Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 14 gennaio 2012

SARKOZY? NON RIDE PIU'!

Cari amici ed amiche.

Mi ricordo il presidente francese Nicolas Sarkozy che rideva con la cancelliera tedesca Angela Markel, quando un giornalista gli aveva chiesto dell'Italia.
Oggi, "Monsieur le President" non ride più.
Le agenzie di rating hanno declassato la Francia e Sarkozy è in crisi di consensi, tanto da volere mettere nel programma una cosa assurda, come la legalizzazione dei matrimoni gay.
E' chiaro che egli voglia avere i voti dalle comunità gay e, a tre mesi dalle elezioni, tutto fa brodo.
Questa crisi mette in luce tutta la debolezza di questa Europa, un'Europa fondata sull'Euro e senza una vera istituzione politica, un'Europa in cui la tecnocrazia e la tecnofinanza piegano la politica.
Cordiali saluti.

4 commenti:

  1. C'è ben poco da ridere..
    E mi chiedo 1) perchè la nostra classe politica, che ha fallito, è ancora tutta al suo posto a ripetere sempre gli stessi ritornelli. Si rendono conto? 2) perchè nessun governo (italiano o europeo) cerca di arginare lo strapotere di banche, agenzie di rating, lobby antidemocratiche ecc, solo i cittadini pagano.
    Buon lavoro
    cordiali saluti

    RispondiElimina
  2. Quanto sei ricolo... quando Berlusconi era al governo S&P declassò l'Italia e Berlusconi, e tutto il pdl, a criticare l'agenzia di rating dicendo che non era credibile... adesso che declassa la Francia e l'Italia di nuovo diventa ad un tratto credibile... mi spieghi a quale versione devo credere?? Più leggo i commenti e ascolto gente del pdl e più mi ringrazio di non essere del pdl... per voi provo solo compassione! PS: tu nn eri quello che ieri ha scritto un intero articolo dicendo che la lega non era divisa???? Come valuti quindi quello che sta accadendo tra Bossi e Maroni, gli insulti su facebook, il divieto inflitto da Bossi a Maroni di parlare con la base, e la rivolta che la base della lega sta scatenando contro Bossi??? Pure la lega (almeno la base) non vuole Berlusconi... Ormai è rimasto solo... non lo vuole più nessuno... solo tu resterai un giorno a difenderlo ancora!

    RispondiElimina
  3. Molto probabilmente, non si riesce ad arginare lo strapotere delle banche.
    L'Europa non ha un'istituzione politica.

    RispondiElimina
  4. Pasquale, vuoi parlare tanto di politica ma non sai che in politica esiste una dialettica.
    Quando leggo i tuoi commenti, provo compassione per te.
    Non so se ridere o piangere.
    Io ringrazio Dio di non essere comunista come te.
    Non puoi negare di essere comunista.
    In realtà, tu ascolti solo i tuoi telegiornali e leggi i tuoi quotidiani.
    Io, invece, ascolto la gente e la realtà è ben diversa da quella che dicono certi quotidiani, certi telegiornali ed anche certi siti.
    I leghisti sanno che con il presidente Berlusconi hanno avuto molto ed hanno avuto la possibilità di portare avanti dei progetti utili.
    Di norma, sono quelli che sono minoritari a fare più confusione.
    La maggioranza dei leghisti non la pensa come te.
    Il resto è solo lana caprina.

    RispondiElimina

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...