Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 25 aprile 2013

V Domenica di Pasqua



Cari amici ed amiche.

Domenica sarà la V Domenica di Pasqua.

Il brano del Vangelo che sarà letto durante la Messa è il seguente:

"Quando Giuda fu uscito [dal cenacolo], Gesù disse: "Ora il Figlio dell’uomo è stato glorificato, e Dio è stato glorificato in lui. Se Dio è stato glorificato in lui, anche Dio lo glorificherà da parte sua e lo glorificherà subito. Figlioli, ancora per poco sono con voi. Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri.
Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri". Dal Vangelo secondo Giovanni, capitolo 13, versetti 31-35
.".

Gli altri brani liturgici si possono trovare sul sito "La Chiesa.it".
Gesù Cristo ci dette un comandamento nuovo, quello di amare Dio ed il prossimo.
Questo comandamento riassume gli altri della Legge mosaica.
Anzi, esso è il cardine di tutta la legge mosaica.
Il festeggiare i giorni santi, il riconoscere un solo Dio, il non bestemmiare e il non fare atti impuri non sono simboli di amore per Dio?
Il non rubare, il non uccidere, l'onorare il padre e la madre, il non desiderare la donna d'altri, il non dire falsa testimonianza e il non desiderare la roba d'altri non sono simboli di amore per il prossimo?
Quel comandamento nuovo di Gesù Cristo nostro Signore riassume gli altri.
Senza questo comandamento, si possono accendere migliaia di ceri in chiesa o si può partecipare ad un numero infinito di Messe oppure si possono fare centomila professioni di fede ma mancherebbe la cosa più importante per essere dei buoni cristiani.
Dobbiamo ricordarci questo.
Cordiali saluti.



2 commenti:

  1. non uccidere, non rubare, non dire falsa testimonianza...ooooohhhhh com'è bello proclamare principi superiori! il guaio è che poi vengono puntualmente traditi nella pratica. Che bravo il cattolico fucilone, come sei buono, come sei cristiano! e se poi bush per il denaro invade l'iraq scatenando una GUERRA (una guerra porca miseria, una guerra!!!!!) è buono perché si "batte" per la vita in patria.
    C'è un'ipocrisia cattiva in te che mi fa vomitare. Tu sei un predicatore di odio...cavoli tuoi quando muori! quanto a me, infatti, non credo quindi io sto tranquillo!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi risulta che anche Bill Clinton (democratico) abbia fatto una guerra in Kosovo.
    Inoltre, ricordo che Bush ha lottato contro il terrorismo.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...