Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 23 aprile 2013

Ora, si faccia il Governo...con un mio consiglio

Cari amici ed amiche.



Sul blog dell'onorevole Maurizio Lupi, è comparso un articolo molto interessante che è intitolato "Napolitano ci ha richiamato alla responsabilità".
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è stato categorico.
I partiti devono prendersi le proprie responsabilità e dare risposte al Paese.
La risposta che possono dare è una: dare al Paese un Governo forte che faccia le riforme che servono.
Servono riforme strutturali del nostro sistema, a cominciare dalla nostra forma di governo.
Personalmente, io sarei per il presidenzialismo ma qui in Italia non è facile da implementare.
In alternativa, vedrei bene un sistema simile a quello canadese.
Nel nostro caso, al posto del Governatore Generale (che è il delegato della Regina Elisabetta II in Canada), ci sarebbe il Presidente della Repubblica.
Io sono convinto che un sistema come quello canadese possa piacere a tutti, poiché supererebbe il bicameralismo perfetto, darebbe maggiori poteri al Premier, non farebbe storcere il naso a coloro a cui non piace il presidenzialismo e sarebbe un sistema federale e quindi piacerebbe anche alla Lega Nord e a tutti i fautori del federalismo, come me.
Si dovrà fare anche una vera e propria riforma della giustizia, che ponga il concetto di responsabilità civile dei magistrati. 
Inoltre, serviranno una detassazione per le aziende che assumono i giovani e l'introduzione del quoziente familiare. 
Si dovranno fare anche nuove infrastrutture.
Servirà un cambio di passo per il nostro Paese.
Cordiali saluti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...