Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 21 aprile 2013

Petizione: aiutiamo i più deboli!

Cari amici ed amiche.

L'amica Francesca Padovese mi ha segnalato una petizione intitolata "Aiutiamo i più deboli".
Il suo testo recita:

"Al Presidente della Repubblica

Al Capo del Governo

A tutti i Responsabili dei Partiti Politici

A tutte le Rappresentanze Istituzionali

Trovate giusto che, in un Paese civile, come viene definita la nostra Italia, un cittadino/a, soprattutto anziano e che vive solo, costretto a ricoverarsi in ospedale, quando viene dimesso, trova la propria casa "OCCUPATA" da estranei che si appropriano, "INDEBITAMENTE" di tutto ciò che è in essa contenuto???? Dopo anni di sacrifici e rinunce, si vede costretto, non potendo fare affidamento nell'intervento degli Organi di Sicurezza per la "GRAVE" carenza di una Legge che li tutela in merito, ad anda-re a vivere nelle comunità???? Privati dei propri beni, delle proprie cose personali e dei propri ricordi????Faccio appello a tutti coloro che leggono questa petizione-denuncia affinchè si impegnino a firmarla per indurre chi ci governerà, ad adottare provvedimenti seri e severi per evitare che continuino a verifi-carsi tali situazioni "VERGOGNOSE e DISUMANE" e che abbia-no anche effetto retroattivo per chi l'ha "purtroppo" già subiti sulla propria pelle
.".

Ora, in un Paese civile non deve succedere che una persona va all'ospedale che e nel tornare si trova la casa occupata abusivamente da altre persone non possa riappropriarsi della propria abitazione.
Qui in Italia succede questo, perché c'è un sistema legale che è assurdo.
Dov'è il diritto di inviolabilità della proprietà?
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...