Cari amici ed amiche.
Oggi iniziano le votazioni per eleggere il Presidente della Repubblica.
Il Partito Democratico ha proposto Franco Marini (nella foto), ex-sindacalista cattolico, ex-senatore ed ex-Presidente del Senato.
Il Movimento 5 Stelle ha proposto Stefano Rodotà, un uomo di sinistra e giustizialista che è stato docente di diritto all'Università "La Sapienza" di Roma, Vicepresidente della Camera dei Deputati e Garante della Privacy.
Se devo essere sincero, io non sono un fan di Marini.
Il motivo è molto semplice.
Egli fa parte del Partito Democratico e in questo contesto in cui manca una maggioranza ed in cui il centrosinistra ha già la Presidenza della Camera e quella del Senato servirebbe una figura diversa al Quirinale.
Io avrei visto molto bene Gianni Letta.
Marini, però, è anche un moderato.
Lo preferisco a Rodotà, che invece ha posizioni decisamente oltranziste.
Egli è tra quelli che vogliono rendere il presidente Berlusconi ineleggibile, nonostante la Costituzione dica il contrario.
Tra l'altro, lo stesso Presidente emerito della Corte Costituzionale Valerio Onida ha detto che il presidente Berlusconi non è ineleggibile.
Marini potrebbe essere il male minore, a patto che si faccia un governo di larghe intese, visto che non c'è una maggioranza.
Rodotà rappresenta quel mondo giustizialista dei magistrati politicizzati e dei giornalisti faziosi, come Lucia Annunziata, che dopo avere definito "impresentabile" il Popolo della Libertà ha auspicato la morte del presidente Berlusconi. Leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "L'Annunziata ci ricasca Ora aspetta la morte del Cav".
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento