Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 14 aprile 2013

I gesti di Papa Francesco

Cari amici ed amiche.

L'amico Carlos Echevarria ha pubblicato sul sito "Euro Trek" un articolo intitolato "Pope Francis Gives Papal Hat To American Couple".
Papa Francesco ha dato il suo zucchetto (il copricapo) ad una coppia di pellegrini americani.
Questa coppia si è avvicinata al Papa con uno zucchetto nuovo ed lui l'ha preso, si è tolto quello che aveva indosso, si è messo quello nuovo sulla sua testa e ha donato alla coppia quello che aveva.
L'atteggiamento di questo Papa è dirompente.
Ogni gesto che egli fa ha ampia risonanza.
Egli punta a mettersi sullo stesso piano del suo interlocutore e della gente.
In  pratica, egli fa della quotidianità un fatto straordinario.
I suoi gesti dicono questo.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. In realtà il dono dello zucchetto lo hanno fatto tutti i papi sin da Pio XII, anzi potremmo dire che in questo Francesco segue una prassi "tradizionale"!

    RispondiElimina
  2. E' quello che dici pure io. Ho solo voluto sottolineare che la grandezza di questo Papa sta nella sua "normalità".

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...