Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 30 aprile 2013

Buon compleanno rabbino Toaff!

Cari amici ed amiche.

Oggi, il rabbino emerito di Roma, dottor Elio Toaff, compie 98 anni.

Impegnato nella lotta contro il nazifascismo e nel dialogo tra la ebrei e cattolici, il dottor Toaff non ha mai avuto pregiudizi verso il cattolicesimo.
Di questo dialogo, egli scrisse:

"Grazie all'insegnamento e all'esempio di mio padre, io imparai a non avere pregiudizi nei confronti dei sacerdoti cattolici, Nel periodo delle leggi razziali e della guerra... furono proprio i preti, quelli più semplici e modesti, che iniziarono generosamente a dimostrare ai perseguitati la loro solidarietà, con i fatti e non con le parole... Fra loro ci fu padre Benedetto, nobile e generoso cappuccino, che con incrollabile dedizione riuscì a salvare migliaia di ebrei.".

Noi tutti, ebrei e cattolici, dobbiamo prendere esempio da lui.
A lui vanno i miei auguri.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...