Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 12 aprile 2013

Confapri, due parole



Cari amici ed amiche.

Voglio parlarvi di un'associazione che si è formata in Veneto.
Essa è stata fondata da un imprenditore che si chiama Massimo Colomban e si chiama Confapri.
Il termine Confapri è l'acronimo di "Conferenza permanente di esperti delle attività produttive italiane per un Rinascimento italiano".
Ora, lo scopo di questa associazione è nobile.
Essa serve a fare in modo che siano sollevati i problemi del'impresa, problemi dovuti anche ad uno Stato che veramente sta vessando tutti.
Tuttavia, una critica la devo pur fare.
Questa associazione si è avvicinata al Movimento 5 Stelle
Lo stesso Colomban ha definito Beppe Grillo molto ricettivo verso le istanze degli imprenditori e molti imprenditori associati a Confapri hanno votato il Movimento 5 Stelle.
Io trovo tutto ciò incoerente.
Lo dico con il massimo rispetto per le persone, trovo tutto ciò incoerente.
In primo luogo, in Italia non si fa impresa perché mancano delle infrastrutture adeguate.
Beppe Grillo ed il suo movimento sono contro le infrastrutture.
In secondo luogo, il Movimento 5 Stelle è per il reddito di cittadinanza.
Ora, agli imprenditori italiani serve il lavoro.
Il reddito di cittadinanza sarebbe un incentivo al non lavoro.
Inoltre, per garantire i soldi del reddito cittadinanza, bisognerebbe aumentare le tasse e queste graverebbero sugli imprenditori.
Con questo, non voglio condannare Confapri, il cui scopo è nobile ma non condivido questa propensione verso il Movimento 5 Stelle.
I partiti devono parlare con gli imprenditori.
Termino, segnalandovi l'articolo del Centro Culturale "Lepanto" che è intitolato "Beppe Grillo: La primavera del caos".
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...