Cari amici ed amiche.
Ho preso questa immagine dal sito di "Dagospia.com".
Essa è molto eloquente.
Questo articolo è un po' la continuazione di quello che ho scritto prima e che intitolato "Confapri, due parole".
Vi invito a leggere l'articolo scritto su "La Nuova Bussola Quotidiana" ed intitolato "Il "grillismo" pericolo per la democrazia".
Di questo articolo è interessante la parte che recita:
"Nel grillismo è possibile scorgere i germi di una serie di “ismi”, distruttivi delle dinamiche democratiche e delle tradizioni culturali del Paese. Chi ha votato per il Movimento 5 Stelle probabilmente ignora i risvolti socio-politici-culturali di tale scelta. Nei giorni scorsi su questo sito era già stato pubblicato un articolo assai eloquente sui trascorsi di Casaleggio e i suoi legami con ambienti filo-americani globalisti, mondialisti e miranti alla distruzione delle sovranità nazionali e delle tradizioni storico-culturali dei singoli Stati.
In Italia, le prese di posizione di quel movimento strizzano l’occhio a tale disegno, condensando elementi perniciosi di populismo, autoritarismo, statalismo e laicismo. Il populismo è insito in alcune battaglie anti-casta che nella loro essenza appaiono condivisibili ma che risultano portate avanti con un furore iconoclasta tipico di chi sbraita stando fuori, salvo poi scoprire, una volta entrato nelle “stanze dei bottoni”, che alcuni meccanismi di compromissione (non morale, ma prettamente organizzativa) sono praticamente imprescindibili. La discussione interna al movimento per quanto riguarda la riduzione degli stipendi dei parlamentari la dice lunga su quanto risulti difficile, ai grillini, calarsi nel clima dei palazzi romani senza farsi contaminare da logiche partitocratiche. Solo stando a Roma 5 giorni alla settimana, ci si può rendere conto che le spese di vitto e alloggio per vivere intensamente la vita parlamentare sono assai elevate e un reddito inferiore ai 5.000 euro mensili può risultare insufficiente.".
Io condivido ogni parola scritta in questo ottimo articolo.
A ciò aggiungo anche un altro "ismo": l'antisemitismo.
Il Movimento 5 Stelle è lo stesso che agita lo spettro del complotto giudaico-massonico, seminando odio contro gli ebrei.
Oltre a fare ciò, esso semina odio contro la Chiesa.
Beppe Grillo ed i suoi si pongono contro il sistema ed essi vedono nella Chiesa una parte del sistema.
Così, in nome dell'egualitarismo, essi puntano a distruggere ogni forma di istituzione, usando il consenso di masse che, esasperate da una Stato che si è reso odioso, non sanno cosa implichi veramente il voto al Movimento 5 Stelle.
Esso punta alla "decrescita felice".
Ad esempio, dicendo no alle infrastrutture, il Paese diventa meno competitivo e la gente investe meno.
Così, esso diventerebbe preda degli speculatori.
Per questo, il "grillismo" è pericoloso.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento