Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 29 aprile 2013

Auguri al Movimento Associativo degli Italiani all'Estero (MAIE)

Cari amici ed amiche.

Il Movimento Associativo degli Italiani all'Estero (MAIE) farà il suo congresso.
Il congresso si terrà a Roma, presso Palazzo Marini, in Via della Mercede 55, venerdì 17 maggio.
Questo congresso riguarderà la ripartizione europea del movimento politico fondato da Ricardo Merlo.
A questo congresso parteciperanno i vari esponenti del movimento, tra cui l'onorevole Gianluigi Ferretti (coordinatore in Europa) e Francesca Alderisi, giornalista famosa per avere condotto "Sportello Italia" di Rai International ed amministratrice del blog "ProntoFrancesca.it" .
Per saperne di più, visitate il blog http://congressomaie.blogspot.it/.
Se mi è consentito dare un suggerimento, al MAIE suggerisco di trattare il tema della cittadinanza.
Io auspico che non ci sia il progetto di sostituire lo "Ius sanguinis" con lo "Ius soli", rischiando di fare sì che i figli ed i nipoti degli italiani residenti all'estero non possano più avere la cittadinanza italiana mentre i figli di slavi, maghrebini e quant'altro abbiano la cittadinanza automaticamente.
Questo non sarebbe accettabile.
Al MAIE faccio i miei auguri!
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.