Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 5 aprile 2013

La professoressa che ha insultato la studentessa ebrea? Si dovrebbe vergognare!

Cari amici ed amiche.

Ieri è successo un fatto vergognoso in un liceo di Roma.
La scuola in questione è Liceo artistico "Caravillani" che si trova in Piazza Risorgimento.
Una professoressa ha attaccato una studentessa, dicendo la frase: "Ad Auschwitz saresti stata più attenta!".
La studentessa non stava bene e ha chiesto di andare in bagno.
Era tornata ma il malessere non passava.
La professoressa l'ha vista e da lì era partito l'insulto.
La ragazza fa parte della Comunità ebraica.
I compagni di classe della ragazza si sono rivoltati contro l'insegnante.
La preside ha preso le distanze dall'insegnante e ha annunciato provvedimenti.
Io credo che un plauso debba andare ai compagni di classe della ragazza.
Essi hanno difeso la loro amica da un insulto che sarebbe già molto brutto se detto ad una persona non ebrea.
Quella insegnante autrice di quel  gesto infame e disgraziato non dovrebbe neanche più varcare la soglia di una scuola.
Se io fossi il Ministro della Pubblica Istruzione, le direi di andare a cogliere le patate.
Scusate il tono forte ma queste cose mi indignano.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".