Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 17 aprile 2013

Rest in Peace...Iron Lady!


Cari amici ed amiche.

Oggi, si celebrano i funerali di Margaret Thatcher.

La Saint Paul's Cathedral di Londra è gremita.
Ora, mi viene in mente una riflessione,  prendendo spunto dal sermone del vescovo anglicano di Londra Richard Chartres, che ha citato un aneddoto in cui, durante un ricevimento, la baronessa Thatcher aveva scherzato con lui, dicendo: "Vescovo lasci stare il paté d'oca. Ingrassa molto".
Come ha detto il vescovo, Margaret Thatcher è stata una figura mitologica.
La sua grandezza stava nel fatto che ella avesse capito che dell'uomo come parte di una società.
Ogni uomo, infatti, ha proprie ambizioni e propri valori.
Nel contempo, però, l'uomo è parte di una società.
Margaret Thatcher incarnava il principio in cui la realizzazione del singolo uomo diventava un riscatto per l'intera società.
In pratica, se ogni cittadino stava e poteva portare avanti le proprie ambizioni, l'intera società ne giovava.
Ciò è stata la grandezza di Margaret Thatcher.
Noi dobbiamo sapere coniugare l'ambizione del singolo con il bisogno della società.
Insieme al Beato Giovanni Paolo II, la baronessa Thatcher è stata una di quelle figure che ha combattuto quella peste chiamata comunismo, quell'ideologia che uccideva ogni possibilità di realizzarsi di ogni essere umano.
Ora, entrambi saranno in cielo, presso la casa del Padre celeste.
Cordiali saluti.



2 commenti:

  1. Mi permetto di aggiungere anche Ronald Reagan che aveva stretto un legame politico fortissimo con la Lady di Ferro.

    Su La7 hanno dato i funerali in diretta, spero di poterli vedere in replica!

    Grazie per averne scritto.

    RispondiElimina
  2. Io ho visto i funerali su LA 7.
    Mi è piaciuto molto il sermone del vescovo.
    Ha detto delle cose vere.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...