Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 18 febbraio 2013

Quello che il governo del presidente Berlusconi ha fatto

Cari amici ed amiche.

Ho qui un elenco di quello che i governi del presidente Berlusconi ha fatto:


Riforma del diritto societario (2001).
Legge Obiettivo della Grandi Opere (2001).
Riforma immigrazione (2002).
Strade sicure, Poliziotto di Quartiere (2002).
Legge antifumo nei locali pubblici (2003).
Riforma del lavoro, Legge Biagi (2003).
Patente a punti (2003).
Fondo unico per il sud (2003).
Codice dei Beni Culturali (2004).
Bonus bebè (2004).
Abolizione del servizio di levo obbligatorio (2004).
5 per mille alla ricerca no profit (2005).
Legge contro la droga (2005).
Lotta alla mafia, articolo 41 bis (2005).
Abolizione dell'ICI (Imposta Comunale sugli immobili) sulla prima casa (2008).
Federalismo fiscale (2009).
Riforma della pubblica amministrazione (2009).
Riforma della scuola e dell'università (2010).
Apprendistato per i giovani nel mondo del lavoro (2011).
Fondo di garanzia per l'acquisto della prima casa da parte delle giovani coppie (2011).
Tagli ai costi della politica (2011).
Codice del turismo (2011).
Diplomazia commerciale (2011).

Le informazioni sono state prese dal blog di Marco Macrì.
Ora, un esempio dell'operosità dei governi del presidente Berlusconi è l'Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, della quale ho riportato un video qui sotto.
Ad oggi, l'Autostrada A3 è stata in gran parte ammodernata.
Tutto il tratto campano e la maggior parte di quello lucano sono perfettamente ammodernati, con nuovi ponti, viadotti e gallerie, che ne rendono il tracciato più rettilineo.
Anche molti spezzoni del tratto calabrese sono ammodernati e perfettamente efficienti.
Gli unici spezzoni non ancora ammodernati sono quello tra Lauria Sud e Mormanno, quello tra Cosenza e Altilia-Grimaldi e quello tra Scilla e Reggio Calabria.
Per il resto, è tutto ok!
L'Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria è stata per tanti anni un paradigma di sprechi e di lavori che non si sono mai conclusi.
Il governo del presidente Berlusconi ha risolto gran parte dell'impasse.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...