Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 14 febbraio 2013

Il Partito Democratico è blasfemo?

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo scritto sul "Quotidiano Libero" che è intitolato "Il Pd è blasfemo, sul sito sfotte le "Ceneri" polemica nel mondo cattolico".
Ora, dopo avere letto questa cosa, io ho un motivo in più per non votare Partito Democratico.
Battute a parte, ritengo corretto dire che questa campagna elettorale stia davvero raggiungendo toni a di poco sconcertanti.
Giusto ieri, io e dei miei amici abbiamo segnalato su Facebook una persona che aveva scritto: "Pena di morte per chi vota PdL".
Questo blog, ogni tanto, viene attaccato da alcune "zecche" con commenti spesso offensivi, che io sistematicamente non pubblico e cestino.
Certo, le "zecche" mi accusano di essere un censore.
Io rispondo loro una frase che si usa a Roma e che recita: "Non me ne può fregare di meno".
Ora, il Partito Democratico si è messo a fare dell'ironia su una ricorrenza cattolica, il Mercoledì delle Ceneri, ricorrenza che tra l'altro si sta sviluppando in un contesto molto particolare e difficile, l'abdicazione del Santo Padre.
Trovo tutto ciò squallido.
In una campagna elettorale sono ammessi anche i toni aspri.
Però, quando si arriva ad un astio esasperato, a fare della becera ironia sul cattolicesimo, ad usare toni da guerra civile e ad offendere personalmente le persone ci perde la competizione elettorale.
Io ho un sospetto: non è che vedendosi in difficoltà il centrosinistra abbia deciso di esasperare i toni per fare sì che gli elettori non vogliano votare?
Di norma, la sinistra vince con più facilità quando c'è un forte astensionismo.
A questo punto, vi consiglio di leggere un articolo scritto sul sito "Questa è la Sinistra Italiana" che è intitolato "Che vinca la sinistra".
E' interessante la parte che recita:

"Che vinca la sinistra, così gli elettori di partiti fantasiosi, al momento di versare le imposte, si sentiranno moralmente superiori e quei gran delusi degli astenuti pagheranno la vendetta di non provare a darsi una possibilità.Che vinca davvero la sinistra, per essere fieri di mantenere il capriccio di pensioni di reversibilità e altre agevolazioni familiari ai matrimoni omosessuali; purtroppo i tempi non sono ancora maturi per riconoscere l’unione uomo-animale e albero-minerale, ma lo faremo, perché difendiamo i diritti civili.
Che vinca perciò la sinistra, perché siamo troppo onorevoli per il bunga bunga e ci fidiamo dell’autorevolezza delle banche, in particolare del Monte dei Paschi di Siena.
Che vinca pure la sinistra, affinché si possa mettere in tavola il rispetto mondiale di Monti in salsa tedesca, se avremo il privilegio di essere invitati come maggiordomi al banchetto in cui consumare piatti stranieri.
Che vinca bene la sinistra, così ci lucideremo la coscienza con la cittadinanza ai figli degli immigrati e parteciperemo dell’allegria di eserciti di partorienti multicolori, che verrano a sgravare in ospedali che noi non ci possiamo più permettere.
Che vinca allora la sinistra, e ci sarà un atto di civiltà con l’amnistia dei carcerati, intanto la certezza della pena non esiste, ma saremo protetti dal sacro ombrello della Costituzione, che disarma il coltello con la retorica.
Che vinca sempre la sinistra, grazie alla sua fedeltà verso sindacati e burocrazia, che sono i migliori amici dei lavoratori, verso cui nutrono talmente tanto affetto da rimandarne continuamente il pensionamento.
Che vinca certo la sinistra, siccome le cooperative sono un’opportunità per sostituire tutti quei commercianti che evadono le tasse, non avendo agevolazioni fiscali. E’ tempo di grandi imprese, basta con l’iniziativa privata, che rendeva sicure le nostre strade con le sue vetrine troppo luminose e che dava inutili opportunità di lavoro, da smettere di duplicare cancellando la concorrenza
.".

Leggete e riflettete!
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...