Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 16 febbraio 2013

Voto estero, ancora problemi!

Cari amici ed amiche.

In merito alla questione del voto degli italiani all'estero, il giornale "Italia chiama Italia" riporta altre notizie, nell'articolo intitolato "Elezioni italiani all’estero, anche oltre oceano i patronati fanno campagna elettorale per il Pd".

In particolare, l'articolo riporta questa notizia dalle Americhe che recita:

"Il patronato Ital Uil di Chicago dà per telefono indicazioni ben precise: invita a votare per i candidati del Pd nella ripartizione Nord e Centro America. Al Senato Turano e alla Camera Galletta.".

In pratica, pare che un patronato italiano che si trova a Chicago stia dando indicazioni di voto a favore dei dei candidati del Partito Democratico.
Io penso che, a questo punto, si debba fare qualcosa.
Le voci di situazioni simili sono diventate troppo ricorrenti.
Ne ho parlato negli articolo intitolato "Voto estero, ci sono problemi?" e "Voto estero, la reazione dell'onorevole Romagnoli".
A questo punto, bisogna che chi di dovere controlli e eventualmente prenda provvedimenti, qualora dovesse riscontrare situazioni di irregolarità.
A questo punto, sarei favorevole anche ad annullare le elezioni.
In Molise, erano state annullate le elezioni regionali dell'anno scorso.
Ora, se si vuole essere coerenti e se ci sono davvero dei problemi, si dovrebbe fare altrettanto per le elezioni  nelle circoscrizioni estere.
Qui c'è in gioco la democrazia.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".