Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 13 febbraio 2013

Il Festival di San Remo? Pura mediocrità!

Cari amici ed amiche.

Ieri c'è stata la prima puntata del Festival di San Remo.
Ora, come ho promesso, io non ho visto la puntata di quel festival canoro.
Ritengo molto più istruttivo ed intelligente il reality show "Hell's Kitchen" che non il Festival di San Remo.
Così ho fatto: ho guardato "Hell's Kitchen".
Almeno, ci si istruisce un po' sulla cultura culinaria.
Però, sul Festival di San Remo ho ricevuto informazioni e non mi sono piaciute per niente.
Infatti, pare che il noto comico genovese Maurizio Crozza ne abbia fatta una delle sue.
Egli, infatti, ha impersonato il leader del Partito Democratico Pier Luigi Bersani e ne ha dato un'immagine positiva.
Quando ha impersonato il presidente Berlusconi, lo stesso comico ne ha dato un'immagine caricaturale.
A casa mia, la satira deve essere imparziale.
Basti studiare Aristofane.
Da quello che ho sentito, pare che Crozza sia stato fischiato, proprio nel momento in cui ha imitato il presidente Berlusconi.
Non so se sia stato fischiato il comico o il personaggio che egli ha deciso di imitare.
Inoltre, ho sentito anche di espressioni volgari.
Io sono sempre più convinto che la RAI debba essere privatizzata.
Anzi, io auspico che i vari proprietari di emittenti private, come Rupert Murdoch, la famiglia Berlusconi ed altri facciano una class action contro lo Stato italiano perché ceda la RAI.
Molte famiglie, per pagare 113 Euro di tassa (per il canone RAI) sono costrette a disdire i contratti con Sky o con le altre TV private.
Questo è un danno all'economia, oltre a limitare la libertà di scelta dei cittadini che devono sorbirsi una campagna elettorale camuffata da festival canoro.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...