Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 25 febbraio 2013

Ingovernabile!

Cari amici ed amiche.

Dopo essere stato per due giorni al seggio (come scrutatore) sono tornato!
Ho visto tanti commenti su questo blog e ho avuto problemi a pubblicarli.
Ora, le attuali proiezioni danno un panorama a dir poco inquietante.
Il centrodestra sta vincendo nelle regioni importanti, come Lombardia, Veneto, Campania e Sicilia e sta prevalendo anche in Piemonte, in Puglia e in Calabria.
Ora, per il centrosinistra (che già si dava vittorioso) non ha la maggioranza al Senato.
Beppe Grillo ha fatto il "botto".
Ha fatto incetta di voti, portando in Parlamento esponenti del suo movimento.
La coalizione dell'attuale Presidente del Consiglio Mario Monti (che comprende Futuro e Libertà per l'Italia e l'Unione di Centro) è stata pesantemente punita dall'elettorato.
Questo quadro politico è confuso.
Qui si rischia di avere un Paese ingovernabile!
La cosa che io temo di più è il fatto che ci sia il rischio di dovere scendere a patti con il Movimento 5 Stelle, se si vuole governare.
Comunque, chi ha dato il Popolo della Libertà ed il presidente Silvio Berlusconi per morti è stato smentito.
Il centrodestra ha fatto un vero miracolo, rimontando ed impedendo a questa sinistra (che ha in programma l'aumento delle tasse) di governare.
Ho una chicca: a Bettola, in Provincia di Piacenza, sta vincendo il centrodestra.
Bettola è il paese di Pier Luigi Bersani.
Cordiali saluti.

6 commenti:

  1. è un processo IRREVERSIBILE: è finita la pacchia! ahahaahaa
    ARRENDETEVI, ora comandiamo noi! e quel 25% è destinato a RADDOPPIARE! ahaahaahahah! e non sarà soltanto merito vostro, ma soprattutto demerito del pdl-pd meno elle! hanno impoverito e distrutto l'italia e ora è l'ora di pagare il conto!
    Il pd è al tramonto (se non fa quello che dice il m5s).
    Il pdl è ormai già morto da un pezzo (se è vero che senza il vecchissimo leader praticamente non esiste, e se è vero che quest'ultimo si è ridotto a fare l'elemosina agli odiati comunisti) e il funerale è solo rimandato.
    Fini, casini, monti caput.
    Chi resta? ahaahahaah
    PS non so come governerà il in futuro il m5s ma una cosa è certa: quel 25% l'ha votato per un solo motivo: erano diventati troppo odiosi e ostentatamente privilegiati, arroganti. La corda si è spezzata...e la cosa tragi-comica è che non se ne sono ancora resi conto fino in fondo tanto che vivono in un'altra dimensione...ancora lì a parlare coi soliti, vecchi, perversi modi politichesi. Ben presto CAPIRANNO.
    Quanto a te dicevi che per il pdl occorreva un rinnovamente: non c'è stato eppure l'hai votato senza dir nulla. E questo è il risultato. E siete talmente morti che arrivate al punto di festeggiare 18punti di voti in meno. Sto godendo come un riccio. Morti, finiti, a casa: fini vi aspetta!

    RispondiElimina
  2. prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono....infine vinci.
    Ghandi.

    RispondiElimina
  3. Il Popolo della Libertà è morto?
    A me non sembra!
    Noi siamo più vivi di te e del tuo Beppe Grillo!
    Quanto a Beppe Grillo, dico che farebbe bene a stare attento.
    Mi viene in mente la storia di un signore che fece decapitare il suo re e che prese il comando del suo Paese, la Francia, facendo decapitare i suoi avversari.
    Questo signore, però, si fece molti nemici e alla fine fu decapitato anche lui.
    Il nome di questa persona è Maximilien de Robespierre.
    Grillo potrebbe finire allo stesso modo, come chi lo sostiene.

    RispondiElimina
  4. l'importante è spazzarli via tutti e il primo obiettivo già è stato raggiunto (motivo di grande orgoglio ed esclusivo merito del m5s): siamo diventati di colpo uno dei parlmanti più giovani d'europa! incredibile vero? già questo è un segnale di incredibile e speranzosa discontinuità. E' avvenuto un miracolo in effetti.
    Quanto al pdl: berlusconi ha 76 anni (non potrà fare politica in eterno) ed ha dimostrato che senza di lui il partito non esiste. Inoltre si festeggia una perdita di voti a dir poco emorragica. Insomma, il pdl è morto e berlusconi (col suo ultimo ritorno) ha semplicemente posticipato un evento certo ed ineludibile.
    Quanto al pd l'unica risorsa è renzi e lui è l'unico che potrà attrarre una quantità di voti sufficiente per governare (compresi quelli di destra). Purtroppo per lui, però, fa parte del pd quindi se anche volesse rimarrà strangolato dal partito...e i risultati saranno i medesimi: un fallimento.
    Chi resta? Fatti due conti.
    PS e più faremo fare al pd-pdl più abbiamo possibilità di ottenere un domani la maggioranza del paese.
    E' praticamente finita un'epoca.
    Io non ho fiducia cieca nel m5s poiché per ora non è un partito e quando entri in parlamento lo devi per forza diventare. Io l'ho votato per l'odio feroce che nutrivo e nutro tuttora per la classe politica italiana (di destra e di sinistra). Ci hanno rubato il futuro: non c'è nulla di più umiliante che lavorare gratis (chiamando un vero e proprio lavoro con altre parole tipo "stage" o "tirocinio") con una laurea in tasca, mentre loro sguazzano tra milioni di euro e privilegi e i loro figli (vedi renzo bossi) hanno l'arroganza dei ciucci presuntuosi e privilegiati.
    A CASA!

    RispondiElimina
  5. ma io di te non capisco una cosa: ma provavi un'ingiustizia nel vedere renzo bossi consigliere regionale della tua regione per il solo fatto (e quindi non per questioni di merito) di essere il figlio di un politico?
    PRIMA TI IGNORANO, POI TI DERIDONO, POI TI COMBATTONO....E INFINE VINCI!
    M. Ghandi.

    RispondiElimina
  6. Il Popolo della Libertà morto lo vedi tu!
    Il Popolo della Libertà è più vivo che mai!
    I dati lo dimostrano.
    Il Movimento 5 Stelle non ha una linea precisa.

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".