Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 21 febbraio 2013

Realms of the Haunting? E' molto esoterico!


Cari amici ed amiche.

Mi è capito di giocare ad un videogioco, "Realms of the Haunting".
Questo videogioco è stato creato dalla Gremlin Interactive nel 1996 ed è un misto tra videogioco vero e proprio e sequenze filmate con attori.
Tra gli attori va menzionato David Learner, nei panni del demone Belial.
Ora, in questo videogioco ci sono delle cose che possono essere sconcertanti.
La trama è imperniata sui testi dell'Apocalisse di San Giovanni.
Basti pensare alla storia della rottura di sette sigilli.
In questo videogioco compare una persona, Adam Randall (che è impersonato dall'attore David Tuomi) che è stata chiamato a tornare in Cornovaglia, dopo la morte del padre, il reverendo Charles Randall (che è impersonato da Gerry Hinks).
A chiamarlo è stato un falso prete, un tale Elias Camber, che poi si mostrò essere un pericoloso mago e capo di una società segreta che fa riferimento al Tempio della Stella Mattutina, un tale Claude Florentine.
Questo personaggio è impersonato da Marc Finn.
Florentine gli porta un pacco con dei cocci che si rivelano poi essere i frammenti di sei dei sette sigilli e gli dice di suo padre, per farlo venire in Cornovaglia.
Adam va in Cornovaglia ed entra in una casa che poi si rivelò essere il Tempio della Stella Mattutina, un tempio che fa riferimento a Lucifero.
Florentine ne è il gran sacerdote ed è legato a Belial.
Adam deve impedirgli di rompere il settimo sigillo.
Rompendo il settimo sigillo sarebbe emerso Gaul (che è impersonato da Kim Durham).
Gaul è l'Anticristo.
Così, Adam si trova a dover fronteggiare un'avventura, in cui si imbatte in suo padre morto (il cui spirito e prigioniero), in demoni, in Rebecca Trevisard (che è impersonata da Emma Powell), nel cavaliere Aelf (che in realtà è San Michele ed è impersonato da Dave Roberts) e in Raphael (che è impersonato sempre da Dave Roborts) e Hawk, che è impersonato da Mark Byron.
In questo gioco ci sono tanti riferimenti esoterici.
In primo luogo, come ho già detto, la trama è imperniata sull'Apocalisse di San Giovanni.
L'Apocalisse di San Giovanni è un libro che è molto caro ai massoni, come tutti gli altri testi di San Giovanni, il santo dei massoni.
Poi, si fanno riferimenti alle tradizioni ebraiche, come il regno di Sheol, il luogo dell'oblio che per noi è l'inferno, alle tradizioni zoroastriane (il riferimento al dio persiano Tishtrya è un esempio) e a quelle celtico-cristiane.
Il riferimento alla storia di re Artù è un esempio.
Inoltre, si parla anche della storia di San Michele.
In questo videogioco ci sono messaggi esoterici.
Compaiono pentacoli intorno ai quali si devono accendere candele, per evocare demoni da distruggere e da cui prendere chiavi.
E' chiaro che qui ci siano dei forti riferimenti esoterici ed anche iniziatici.
La scena di Adam Randall che viene marchiato nelle mani è un esempio.
Quindi, bisogna stare attenti.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...