Sul "Minzolini Fan Club" Facebook è comparsa questa foto del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni.
La sua didascalia recita:
"Forse per oscurare le notizie devastanti per il PD sul caso MPS, con tempismo perfetto i magistrati milanesi hanno chiuso le indagini sulla fondazione Maugeri ipotizzando, per il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, il reato di associazione a delinquere. Da notare che non risulta che si sia appropriato neppure di un euro, al massimo gli sono stati offerti dei benefit che ha accettato, ma chi non avrebbe accettato da un amico un’ospitalità su uno yacht? Quanto alle spese per viaggi e soggiorni egli ha sempre detto che alla fine delle vacanze le spese venivano suddivise fra i partecipanti e ognuno rimborsava la sua parte e non ci sono prove che ciò non sia avvenuto.
Sconvolgente quello che dice il suo legale:«E’ una buona notizia sapere che Formigoni non è accusato di strage» perché sono riusciti ad accusarlo nientemeno che di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, frode fiscale, riciclaggio e interposizione fittizia.
Nel contempo registriamo come un certo signor Penati, su cui ci sono pesanti accuse, continui a vivere indisturbato senza che alcuno si sia affrettato a processarlo: confidano per caso in una prossima prescrizione?".
Il caso del presidente Roberto Formigoni mi lascia perplesso.
Guarda caso, la chiusura delle indagini è avvenuta in un momento in cui il candidato presidente del centrodestra Roberto Maroni è in vantaggio sul suo sfidante Umberto Ambrosoli, il candidato di centrosinistra.
Inoltre, stando angli ultimi sondaggi per le elezioni politiche al Senato (a cui è candidato anche lo stesso Formigoni) il centrodestra è in vantaggio sul centrosinistra.
Guarda caso, questa cosa è avvenuta in un momento in cui il centrodestra è dato in ripresa nei consensi.
Questo è davvero strano.
Ora, la cosa mi suona sospetta.
Mentre il presidente Formigoni (che ha lavorato bene in Regione) viene accusato di ogni nefandezza, di altri politici che sono accusati di illegalità non si parla.
E' stato citato il caso di Filippo Penati, il capogruppo del Partito Democratico in Regione che è stato accusati di corruzione e concussione in merito a presunte tangenti intascate nell'ambito della riqualificazione dell'ex area Falck.
Ora, io sono garantista ma ritengo che questa disparità di trattamento non debba esserci.
Cordiali saluti.
Nemmeno la tua disparità di trattamento deve esserci. I PM indagano sul caso Monte dei Paschi, e tu cominci a dire che la sinistra è in mezzo a questo scandalo ... Bersani deve espiegare ecc ecc... adesso indagano Formigoni ed addirittura viene arrestato il dirigente di Finmeccanica (voluto da Maroni) e mi dici che la cosa ti sembra strana.
RispondiEliminaDove sta la coerenza????
Cerca di essere coerente
Infatti, del caso "Monte dei Paschi" si parla poco e nessuna intercettazione viene pubblicata!
RispondiEliminaNon è strano?
Si parla del presidente Formigoni, che viene letteralmente messo alla gogna senza che ci sia una prova concreta contro di lui, mentre del coinvolgimento del Partito Democratico nel caso della Banca "Monte dei Paschi" di Siena non si dice nulla!
Ma stai zitto, imbroglione ... difensore dei ladri, dei farabutti, di coloro che dicono "Roma ladrona" e poi si rubano anche i vetri del Pirellone ... vergognati a difendere certa gente ...
RispondiEliminaCari lettori, avete visto la volgarità di certi interlocutori.
RispondiEliminaIl signor Mario Mari dovrà assumersi la responsabilità di quello che scrive, se ha gli attributi per farlo!
Metta la faccia!
Dubito.
Persone come lui sono da me chiamati "mezzi uomini" o "zecche", ossia persone che non hanno alcuna dignità!
Non avrà gli attributi di mettere la faccia in ciò che scrive!
Ho detto la verità ... tu stai votando gente che si è fregata i tuoi soldi e quelli che i tuoi genitori si sono sudati lavorando ... votando loro rubi soldi ai tuoi genitori ed a te stesso... e di questo ne vai fieri... VERGOGNATI!!!
RispondiEliminaNon metta in mezzo i miei genitori!
RispondiEliminaNon ha alcun diritto!
Lei si dovrebbe vergognare, poiché condanna una persona senza averne le prove!
RispondiElimina