Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 22 febbraio 2013

Mentre in Africa e in Asia i cristiani vengono uccisi, in Italia se ne fregano anche dei principi non negoziabili

Cari amici ed amiche.

Sulla Pagina di Facebook dell'Associazione Sant'Ignazio di Loyola di Pistoia, ho trovato questa nota interessante che è intitolata "Mentre in Africa e in Asia i cristiani vengono uccisi, in Italia se ne fregano anche dei principi non negoziabili":


"Laddove il sole cattolico splende

c'è sempre allegria e rosso buon vino.

Hilaire Belloc



Il cattolico deve portare la gioia, quanto è più vicino a Dio, tanto esce fuori l'amore, la gioia anche in questa valle di lacrime. La gioia viene da Dio, dalla consapevolezza che dopo la croce, c'è il sepolcro vuoto. Ai funerali ogni volta mi rimane negli orecchi questa canzone: "io credo risorgerò, questo mio corpo vedrà il Salvatore". Il mio corpo vedrà...

Le singole cose, la terra, il sangue, tutto ci parla di Dio e attraverso tutto arriveremo a Dio, con piedi che sprofondano nel fango, ma occhi rivolti verso la Luce (per quanta nebbia ci possa essere).



La gioia esce dal cuore e prorompe nel mondo, però talvolta bisogna essere duri, sì duri e concisi nel manifestare l'amarezza, il rimprovero per certi atteggiamenti. Specialmente quando gli atteggiamenti cattivi sono considerati buoni(sti), tendenti al dialogo, all'apertura, addirittura si fa riferimento a un concetto astratto di "amore" per gli astratti "altri". Cosa ben diversa dall'amore per il prossimo.



Come i farisei che erano detentori della Legge sono stati rimproverati aspramente da Gesù nei Vangeli, adesso mi auspico che qualcuno incominci a rimproverare i nuovi detentori della sapienza da salotto. Coloro che si adeguano ai tempi perchè i tempi cambiano, le abitudini mutano e le mezze stagioni spariscono. Coloro che dicono che la religione è una cosa privata, la politica è una cosa pubblica e quindi laica.



Spiegate a un cristiano che in Medio Oriente o in Africa va a Messa sapendo che alcuni signori armati potrebbero entrare, sparare a vista. Spiegate a chi potrebbe essere ucciso perché porta un Crocifisso al collo. Spiegate a persone in carcere perché non hanno rinnegato la propria fede. Spiegate a chi è stato ucciso perché da ministro aveva cercato di difendere la libertà religiosa, spiegate a chi si è convertito al cristianesimo e ha automaticamente una condanna a morte sulla testa. A tutta questa gente spiegate dunque:



- Che in Italia ci sono cattolici, anche sacerdoti, che contestano la morale cattolica, dicendo che la Chiesa si dovrebbe adeguare ai tempi e accettare cose contronatura o blasfeme;

- Che nonostante il forte e continuo richiamo del Papa sui principi non negoziabili, la maggior parte dei cattolici impegnati in politica non parla dei principi non negoziabili o fa parte di schieramenti che esplicitamente li negano;

- Che cattolici voteranno partiti come il PD, SEL, Monti, Movimento 5 Stelle che sputano sentenze anticlericali, che vorrebbero tassare anche i campanili, che vanno più o meno esplicitamente contro il dritto naturale, specialmente contro la vita, la famiglia e la libertà di educazione.

- Che cattolici vivono come se Dio non esistesse, non preoccupandosi minimamente del Papa e della Chiesa, ignorando volontariamente tutto quanto è scritto nel Catechismo, facendo come fanno tutti per non disturbare o scandalizzare (sic!).



Quando un cattolico italiano Domenica voterà pensando all'iphone, ipad, alla vacanza, al ristorante a cui deve rinunciare per colpa della crisi "economica", senza considerare minimamente se sta facendo la volontà di Dio, qualcuno in Africa e in Asia, pensando a come fare a dare da mangiare ai suoi figli, andrà alla Messa e sarà ucciso.

Quest'ultimo avrà la gioia perché nella sua vita ha pensato sempre e solo a fare la volontà di Dio
."


Prima di iniziare, voglio scusarmi con i miei lettori se ho usato dei toni aspri nel rispondere a qualche commento. 
Purtroppo, alcune persone commentano facendo spamming e scrivendo commenti offensivi.
Io non ho mai fatto queste cose sui blogs di sinistra.
Sono intervenuto solo sul sito di don Giorgio De Capitani, per dirgli che non si deve augurare la morte a nessuno.
Io non ho mai augurato la morte a Pier Luigi Bersani, piuttosto che a Nichi Vendola o a Beppe Grillo, e gradirei che gli altri faccessero altrettanto.
Ora, commento la nota.
Questa nota mi trova d'accordo su tutto.
La colpa è, prima di tutto, di certi cattivi pastori, certi pessimi sacerdoti, che, per esempio, mettono in dubbio il principio di primato del Papa (in nome della collegialità nella Chiesa) o che, per esempio, tendono ad essere indulgenti verso l'ideologia comunista, piuttosto che con le unioni gay o l'eutanasia.
Ora, ci sono dei movimenti anticlericali ed i loro nomi sono Partito Democratico, Sinistra Ecologia Libertà, Movimento 5 Stelle e Scelta Civica con Monti per l'Italia.
Mentre questi movimenti progettano leggi pro-aborto, leggi pro matrimoni gay, leggi pro eutanasia e tasse contro la Chiesa, in altri Paesi i cristiani soffrono.
Questo è inaccettabile!
Vorrei terminare, invitandovi a leggere l'articolo scritto su "Imola Oggi" ed intitolato "Bersani: solidarietà a equitalia e niente ambulanza a chi non paga le tasse".
Questa è statolatria della peggiore specie!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.