Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 22 febbraio 2013

Appello al voto del presidente Berlusconi

Cari amici ed amiche.

Sul "Minzolini Fan Club" di Facebook, ho trovato questa foto con questa didascalia:


"BERLUSCONI SU CANALE 5:”I MODERATI CHE INTENDONO VOTARE GRILLO, RISCHIANO DI FAR VINCERE LA SINISTRA. LE 5 STELLE DEL MOVIMENTO DI GRILLO SONO: BERSANI, VENDOLA, MONTI, FINI E CASINI”
Il leader del centrodestra, Silvio Berlusconi, in un’intervista a “Italia domanda” in onda stasera su canale 5, ha affermato:”Ho conosciuto diversi Monti: uno che appena arrivato al governo elogiò l’operato del mio Esecutivo; un altro invece che dice che abbiamo lasciato l’Italia sull’orlo del baratro. Ho conosciuto un Monti che non si sarebbe mai candidato ed invece eccolo qui alleato con i protagonisti della vecchia politica”. L’ex premier, rispondendo alle varie domande, ha ribadito l’impegno “ove vincessimo le elezioni, di ridurre la spesa pubblica per circa 16 miliardi l’anno, arrivando ad un risparmio in 5 anni pari ad 80 miliardi, esattamente il 10% del bilancio dello Stato che è di circa 800 miliardi”. Berlusconi ha quindi affermato che “grazie ai risparmi di spesa, possiamo ridurre le tasse sulle famiglie e sulle imprese; intendiamo abrogare l'Irap in 4 anni. La restituzione dell’Imu 2012 verrà coperta tramite un accordo già preso da me e Tremonti con la Svizzera che ci porteranno ad introiti pari a 25 miliardi il primo anno, 5 miliardi a regime”. Ha inoltre elencato i danni procurati dall’Imu introdotta da Monti:”crollo del valore del patrimonio immobiliare pari al 10%. Crollo delle compravendite, settore edile in ginocchio con 560 mila disoccupati in un anno”. Ed ha aggiunto:"nell'anno del governo dei tecnici, si sono avute mille imprese in meno al giorno, 365 mila in meno in un anno". Berlusconi ha inoltre evidenziato i provvedimenti fatti a favore delle donne:”i miei governi sono quelli che hanno adottato gli unici provvedimenti a favore delle donne: inasprimento delle pene per i reati di stupro, introduzione del reato di stalking, nelle società con più di 25 dipendenti le donne saranno presenti per il 30% nei CdA, inoltre nelle prossime elezioni comunali sarà prevista la doppia preferenza di cui una obbligatoria per una donna che sarà quindi presente per il 50% nelle amministrazioni locali”.
Infine il presidente Berlusconi ha rivolto un appello agli elettori:”mi rivolgo agli elettori da sempre moderati a non disperdere il voto a formazioni diverse da quelle della mia coalizione. Chi è moderato ed ha intenzione di sostenere Grillo, sappia che rischia di far vincere Bersani e Vendola. Credo che le 5 stelle del movimento di Grillo siano: Bersani, Vendola, Monti, Fini e Casini. Si tratta di una scelta di campo, come nel ’94, o con noi liberali che vogliamo lo Stato al servizio dei cittadini e non i cittadini al servizio dello Stato. Noi vogliamo uno Stato più leggero dal punto di vista fiscale, la sinistra invece è la solita, vuole più Imu, più Iva e patrimoniale, ed hanno la solita invidia sociale verso chi lavora per sé stesso e per i propri figli. Rifletteteci bene”.
Vittorio Argese per il Minzolini fan club:".

Ieri, durante la trasmissione "Italia domanda", il presidente Berlusconi ha espresso dei concetti chiari e condivisibili.
Per esempio, se il centrodestra dovesse salire al governo, le aliquote fiscali sarebbero ridotte al 23% per quelle famiglie che guadagnano meno di 43.000. Euro annui mentre per quelle che superano quella soglia le aliquote sarebbero al 33%.
Inoltre, riguardo alla famosa lettera di propaganda che parlava della restituzione dell'IMU del 2012, io trovo che il centrosinistra ed i sindacati abbiano mancato di rispetto a noi italiani, quando hanno affermato che molti di coloro che l'hanno ricevuta siano andati agli sportelli del sindacati stessi.
Solo un idiota non avrebbe capito che quella lettera era una missiva di propaganda.
Però, se il centrodestra dovesse vincere l'IMU sarà tolta ed i 4.000.000.000 di Euro che provenivano dall'IMU sulla prima casa (e che sono stati dati per salvare la Banca "Monte dei Paschi" di Siena) saranno restituiti.
Il presidente Berlusconi ci ha messo la faccia in questo.
Riguardo alle Grandi Opere, uno dei due giornalisti che ieri lo avevano intervistato gli avevano detto il durante il suo governo non erano state fatte infrastrutture.
Ebbene i fatti dicono il contrario.
Qui sotto riporto alcuni video che mostrano alcune delle nuove infrastrutture che sono state fatte o che sono in fase di realizzazione.
Vi posso citare anche qualcuna di queste nuove opere, che sono la quarta corsia del tratto compreso tra Milano e Bergamo dell'Autostrada A4 Torino-Trieste, il nuovo i nuovi viadotti "Antenucci", "Roccaprebalza" e "Vigne" dell'Autostrada A15 Parma-La Spezia (nei primi due video),  la quarta corsia del tratto Milano-Bologna dell'Autostrada A1 Milano-Napoli,  la terza corsia dinamica dell'Autostrada A14 Bologna-Taranto, l'ammodernamento del tratto Casalecchio-Sasso Marconi dell'Autostrada A1 Milano-Napoli, l'ammodernamento del tratto Firenze nord-Firenze sud dell'Autostrada A1 Milano-Napoli (nel terzo video), l'ammodernamento del tratto Orte-Roma nord dell'Autostrada A1 Milano-Napoli, la realizzazione della terza corsia nel tratto compreso tra Rimini nord e Porto Sant'Elpidio  dell'Autostrada A14 Bologna-Taranto e l'ammodernamento dell'Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria (negli ultimi tre video).
Tra l'altro, faccio notare che l'Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria sarà conclusa alla fine di quest'anno.
Tutto questo è stato fatto grazie alle politiche del governo del presidente Berlusconi.
Riguardo a Beppe Grillo, sono d'accordo con il presidente Berlusconi.
Tra l'altro,  il leader del Partito Democratico Pier Luigi Bersani ha parlato di "scouting" tra gli esponenti del Movimento 5 Stelle.
Infatti, Bersani avrebbe l'intenzione di sondare il terreno tra gli eventuali futuri parlamentari del Movimento 5 Stelle per portarli dalla sua parte.
Per questo, agli elettori dico: "Occhio!".
Cordiali saluti. 













9 commenti:

  1. http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/22/rimborso-imu-ministro-svizzero-smonta-bufala-di-berlusconi/508680/

    IL MINISTRO SVIZZERO HA INVIATO UNA LETTERA IN CUI SMENTISCE CATEGORICAMENTE CHE CI SIA UN ACCORDO TRA L'ITALIA E LA SVIZZERA SULLA COPERTURA FINANZIARIA PER LA RESTITUZIONE DELL'IMU COSI COME PROMESSO DA BERLUSCONI ... ENNESIMA BUFFONATA DEL CAVALIERE, ENNESIMA PRESA PER I FONDELLI AGLI ITALIANI, E' UNA VERGOGNA... UNA ASSOLUTA VERGOGNA... LA LETTERA E' FIRMATA DAL MINISTRO IN PERSONA E SMENTISCE TUTTA LA TESI DI BERLUSCONI.... PECCATO CHE SIA USCITA SOLO A DUE GIORNI DAL VOTO, MA COME DIRE... MEGLIO TARDI CHE MAI ... PUBBLICA QUESTO COMMENTO SE NE HAI IL CORAGGIO

    RispondiElimina
  2. Ehi, fantoccio, il presidente Berlusconi mette la faccia in quello che dice!
    Lui stesso ha detto che se non dovesse fare quello che ha promesso, gli italiani avrebbero il diritto di querelarlo!
    Inoltre, se noi dovessimo vincere le elezioni, l'accordo con la Svizzera sarebbe una cosa certa.
    La Svizzera non può rifiutare, perché la proposta permetterebbe alle banche svizzere di tutelare l'anonimato.
    Quindi, caro fantoccio, se ti piace tanto il comunismo, vattene a Cuba o in Corea del Nord!

    RispondiElimina
  3. Innanzitutto non chiamare più fantoccio che vengo a Roncoferraro e ti cerco per due parole... che sia la prima e l'ultima volta... hai capito ???? NON TI PERMETTERE MAI PIU'.

    Seconda cosa: nella lettera firmata dal MINISTRO DELL'ECONOMIA SVIZZERA (Berlusconi ci ha messo la faccia, il Ministro ci ha messo la firma che credo valga ben più della faccia) c'è scritto che "anche se si chiudesse l'accordo entro questo anno, la copertura non ci sarebbe se non prima del 2015".

    QUESTO E' QUELLO CHE SCRIVE NERO SU BIANCO IL MINISTRO DELL'ECONOMIA SVIZZERO, NON QUELLO CHE DICE A PAROLE BERLUSCONI SENZA ALCUNA RIPROVA... quindi Berlusconi ha fatto l'ennesima promessa FALSA, giusto per prendere in giro tutto l'elettorato.

    PS: PROVA A CHIAMARMI FANTOCCIO UN ALTRA VOLTA E GIURO CHE PARTO SUBITO PER RONCOFERRARO, E NE PARLIAMO DI PERSONA!!

    RispondiElimina
  4. Ehi,tu mi hai mancato di rispetto ed io ti ho risposto per le rime!
    Io non vado sui blog altrui ad insultare le persone!
    Mi vuoi mettere le mani addosso?
    Provaci!
    Ci devi solo provare...e poi saranno cavoli tuoi!
    Prima ti risponderei per le rime e ti ritroveresti con un bel paio di manette ai polsi!
    Hai capito?
    Quanto all'accordo con il presidente manterrà la promessa!
    L'accordo con la Svizzera si farà!

    RispondiElimina
  5. Il ministro bha detto (e scritto) che l'accordo non ci sarà se non prima del 2015.... cosa dici su questo?

    RispondiElimina
  6. L'accordo ci sarà!
    Converrà anche agli Svizzeri.
    Le banche svizzere potranno tutelare l'anonimato dei clienti.
    Gli Svizzeri non sono stupidi!

    RispondiElimina
  7. Guarda che siamo nel momento del silenzio elettorale!
    Quindi, ti invito a non fare commenti politici!

    RispondiElimina
  8. Ho evidenziato in un commento che tu hai pubblicato sondaggi di alcune regioni chiave durante il periodo di divieto di pubblicazione, ed il mio commento non l'hai pubblicato! Censore!
    E poi, cosa ne pensi della violazione del silenzio elettorale di Berlusconi avvenuta ieri??? Lo difendi anche in questa occasione? ??

    RispondiElimina
  9. Ma quando mai ho fatto queste cose di cui mi accusi?
    Ho fatto gli stessi riferimenti che facevano i politici!
    Io censuro la volgarità!
    Non ti permetto di buttare la discussione in cagnara.
    Sul silenzio elettorale, io sono del parere che sia inutile e che vada abrogato.

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".