Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 23 febbraio 2013

Presentazione del sito "Scriptorium" di Irene Bertoglio


Cari amici ed amiche.

La mia amica Irene Bertoglio ha il suo sito, Scriptorium.
Com'è noto, Irene è una grafologa.
Di lei dice:

"Grafologa iscritta all’Associazione Grafologi Professionisti (A.G.P), specializzata in consulenza aziendale e selezione del personale, Irene Bertoglio è perito grafico giudiziario, educatrice e rieducatrice della scrittura, socia A.N.G.R.I.S. (Associazione Nazionale Grafologi Rieducatori della Scrittura). Ha sottoscritto il Codice Deontologico Europeo elaborato dalla SFDG e dal Groupement des Graphologues-Conseils de France. Segue costantemente i corsi di aggiornamento professionale. È anche tecnico dei servizi sociali; per anni ha gestito una struttura nell’ambito formativo ed educativo come imprenditrice not for profit. E' scrittrice e collabora con diverse testate.".

In pratica, Irene tratta una scienza riconosciuta del 1971.
Questa scienza altro non è che lo studio della grafia.
In pratica, tramite la grafia di una persona, si risale alla sua personalità e alla sua cultura.
Scrivere non significa solo buttare delle parole su un foglio di carta.
Quando si scrive, vengono coinvolte tante parti del cervello.
La scrittura altro non è che la traduzione in parole di una serie di impulsi provenienti dal cervello.
Quindi, una scrittura può dire, per esempio, dello stato d'animo di una persona o anche altri aspetti della sua personalità.
Ad esempio, la larghezza degli spazi tra le parole o le forme delle lettere possono dire molto della persona che scrive.
Di fatto, la grafologia rientra anche nel rango delle scienze forensi.
E' una scienza che va valorizzata e capita.
Dietro le parole c'è sempre una mente.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...