Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 19 febbraio 2013

L'ultima malefatta del governo Monti...e della sinistra

Cari amici ed amiche.

Lo sapete che lo Stato dovrà dare alla società appaltatrice che avrebbe dovuto realizzare il Ponte sullo Stretto di Messina ben 300.000.000 di Euro?

Com'è noto, il Ponte sullo Stretto di Messina non si farà, almeno per il momento.
Il governo Monti ed il centrosinistra si sono sempre opposti alla realizzazione di un'opera che avrebbe reso più agevoli gli spostamenti da e per la Sicilia e che avrebbe creato tanti posti di lavoro.
Ora, per colpa loro, ci tocca pagare quei 300.000.000 di Euro, per risarcire la società appaltatrice, per via della mancata realizzazione.
Questa è l'Italia dei tecnocrati e della sinistra, un'Italia che rischia di diventare sprecona, stracciona ed arretrata.
Cordiali saluti.

7 commenti:

  1. a parte l'ovvio giudizio negativissimo per monti e pd.....il ponte era un gran cagata: due minuti sicilia continente e viceversa e....2 giorni per uscirne grazie alla salerno-reggio calabria. Insomma, l'autostrada non è degna di essere chiamata tale, una città come matera non ha nemmeno la stazione, per andare da una parte all'altra della sicilia ci vogliono 4-5 ore di treno, al sud non c'è l'alta velocità ferroviaria...e si voleva cominciare dal ponte spendendo una cifra mostruosa?
    Insomma, io non sto qui a dire che il ponte è una infrastruttura in sé negativa, tutt'altro! ma è una questione di priorità perché altrimenti si rischia di costruire cattedrali nel deserto. Insomma, prima di fare la piscina e il giardino con alberi centenari, occorre prima costruire la casa, altrimenti non ti godi né l'una né gli altri.
    Con tutti problemi infrastrutturali che abbiamo al sud, vorremmo cominciare dalla cose NORMALI: avere un'autostrada e una decente linea ferroviaria e l'alta velocità. Siamo stufi di essere il burundi d'italia, chi se ne fotte di questo ponte!
    Ma per favore, basta con le cazzate, basta basta e basta: il berlusconismo ne ha laciate a iosa! basta, meno male che è tutto finito! e ora toccherà al pd..che farà la stessa fine!
    ufffffffffff e basta co ste minchiate!

    RispondiElimina
  2. poi è ovvio che sia uno spreco buttare 300milioni di euro. Ma appunto, la colpa è del cretino che messo in mezzo il ponte!ovvio che non si sarebbe mai fatto, ci credevi solo tu!

    RispondiElimina
  3. L'autostrada Salerno-Reggio Calabria è stata migliorata.
    Oggi si può andare da Salerno a Cosenza in modo agevole.
    Anche le altri parti sono in fase di miglioramento.
    I lavori vanno avanti.
    Il ponte sullo Stretto di Messina sarebbe stato complementare.
    In Giappone fanno opere simili e nessuno si lamenta.

    RispondiElimina
  4. appunto, un'opera "complementare" deve venire dopo: le risorse vanno concentrate tutte sulle opere principali, dopodiché si sarebbe potuto pensare al ponte (rispetto al quale non sono pregiudizialmente contrario). Le altre parti della SA-RC sono appunto "in fase di miglioramento" (altri 50 anni?). E ti sei dimenticato del resto: città come matera senza stazione, alta velocità inesistente al sud, linee ferroviarie disastrose in sicilia ecc...Insomma c'è PRIORITARIAMENTE da fare tanto tanto e ancora tanto prima del ponte. Quindi la colpa dei soldi sprecati è del cretino che non capisce in termini di priorità. E ribadisco: solo tu ci credevi al ponte.
    Saluti!!!!
    PS sul giappone hai detto una cosa non pertinente: io non mi lamento del ponte, ma della stupidità di chi non capisce di priorità.
    PPS una domanda: ma secondo te, tra l'alta velocità al sud e il ponte cosa è più importante? e ai siciliani, secondo te, farebbe più piacere muoversi agevolmente in sicilia oppure andare in due minuti in calabria (salvo poi ingolfarsi di nuovo per le pessime vie di comunicazione calabresi). Insomma, di nuovo, priorità!
    Se non avessi una casa e mio padre decidesse di costruirmi una piscina, gli direi che è un fesso perché non capisce di priorità, non che la piscina non è cosa buona!
    Ma stiamo sempre qui a discutere di cose ovvie: già, perché con berlusconi di mezzo anche le ovvietà diventano opinabili. E i risultati si vedono: 20 anni di governo si sono tradotti in un vietnam per l'italia....siamo una nazione DISTRUTTA. E chi è che ha governato? pdl-pd...oppure io?!?!?

    RispondiElimina
  5. Sono tutte opere fondamentali.
    Sia l'alta velocità, sia l'autostrada A3 Napoli-Reggio Calabria e sia il ponte sullo Stretto sono fondamentali!
    Fanno parte di un sistema unico.
    Se manca l'una, le altre non servono.
    Lo vuoi capire che senza infrastrutture l'Italia non va avanti?
    L'Autostrada A3 è migliorata tanto.

    RispondiElimina
  6. Fucilone quindi senza il ponte sullo stretto l'alta velocità non serve a nulla????? Ma come cavolo fai ad affermare certe stronzate???? Quelle che dici sono solo emerite stronzate... non hai il mimimo senso di cosa sia un'opera principale ed un'opera complementare.
    Vai sul sito di trenitalia: metti ad esempio stazione di partenza Bologna, stazione di arrivo Crotone! Sto cercando di andare in in capoluogo di Provincia, la terza città della Calabria quindi non in un paesello sperduto! Fai questa prova e vedi che giro devi fare:
    1) da bologna a roma
    2) da roma a lamezia terme
    3) da lamezia terme a catanzaro lido
    4) da catanzaro lido a crotone

    Cioè devi prendere 4 treni, metterxi 13-14 ore se le cose vanno bene.... e tu mi vieni a dire che il ponte è importante quanto l'alta velocità? ????

    Sei assurdo

    RispondiElimina
  7. Ehi! Vedi di calmarti!
    Mi devi portare rispetto!
    Prenditi un valium e non rompere l'anima!
    Credi di farmi paura?
    Il linguaggio che usi parla per te!
    Tua madre non ti ha insegnato l'educazione?
    Le opere vanno fatte tutte!
    Se fai una ferrovia ad alta velocità e poi non fai il ponte che collega la Calabria alla Sicilia, quella ferrovia servirà a poco!
    La Sicilia non può essere tagliata fuori dal resto d'Europa, vista la sua importanza.
    Se ti sta bene è così...altrimenti fottiti!

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.