Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 14 febbraio 2013

La Tobin Tax? E' una buffonata!

Cari amici ed amiche.

Il presidente Berlusconi (nella foto) sta parlando in questo momento nella trasmissione Agorà, una trasmissione che va in onda su RAI 3 e che è condotta dal giornalista Andrea Vianello.
Ora, il presidente ha detto una cosa molto importante.
In sede europea, egli ebbe un duro braccio di ferro con la Cancelliera tedesca Angela Merkel.
Questa volle imporre la Tobin Tax, la tassa sulle transazioni finanziarie.
Questa avrebbe funzionato se fosse stata mondiale.
Invece, frau Angela volle limitarla solo ai Paesi dell'Europa.
Molti di questi, come il Lussemburgo, non avrebbero approvato.
Così, molti capitali presenti in Italia sarebbero finiti in altri Paesi, come per l'appunto in Lussemburgo, con un aumento dell'evasione fiscale ed un impoverimento generale.
Forse questo il motivo del fastidio che i vertici europei (e tedeschi) hanno verso il presidente Berlusconi.
Il presidente ha cuore gli interessi dell'Italia.
In Europa, invece, c'è una politica anti-italiana!
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...