Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 26 febbraio 2013

Alcuni numeri delle elezioni

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo che ho scritto e fatto pubblicare su "Italia chiama Italia" e che è intitolato "Italia ingovernabile".
Ora, vi porto alcuni numeri, per farvi capire meglio la situazione.
Alla Camera dei Deputati il centrosinistra prevale con 124.407 voti di vantaggio sul centrodestra.
Sempre alla Camera dei Deputati, il Movimento 5 Stelle è primo partito, con il 25% dei voti.
Per quanto riguarda le regioni in bilico per il Senato, dopo una giornata altalenante, in Piemonte ha vinto il centrosinistra con il 29,8% dei voti contro il 29,3% del centrodestra.
Il Piemonte, infatti, è una regione spaccata in due, ove vi sono la Provincia di Torino,  che è di centrosinistra, ed il resto,  che invece è di centrodestra.
Anche per quanto riguarda la Camera dei Deputati, vi è questa geografia politica del Piemonte.
Sempre riguardo al Senato, il centrodestra prevale in Lombardia, in Veneto, in Abruzzo, in Campania, Puglia, in Calabria ed in Sicilia.
Il centrosinistra, invece, prevale in Piemonte, in Trentino-Alto Adige, in Friuli Venezia Giulia (ove però alla Camera dei Deputati è stato votato di più il centrodestra), in Liguria, in Emilia-Romagna, in Toscana, in Umbria, nelle Marche, nel Lazio (che alla Camera è spaccato in due, poiché nella Circoscrizione Lazio 2 prevale il centrodestra), in Molise (che però è spaccato in due poiché il divario con il centrodestra è minimo), in Basilicata ed in Sardegna.
Per quanto riguarda la Camera dei Deputati, il Movimento 5 Stelle è primo partito in Liguria, nelle Marche, in Abruzzo, in Molise, in Sicilia e in Sardegna.
Questo è il quadro della situazione. 
Il presidente Berlusconi, che tutti davano per spacciato e che in invece ha retto bene, ha detto che dobbiamo riflettere.
Ha pienamente ragione. 
Cordiali saluti. 




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".