Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 13 febbraio 2013

DAL SITO DEL PRESIDENTE FORMIGONI: "EROGATI 2,5 MILIONI A IMPRESE AGRICOLE SISMA 2012, DALLA LOMBARDIA ALTRI FONDI

Cari amici ed amiche.

Sul sito del Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni ho trovato questo testo:


"Milano -
Regione Lombardia assegna agli agricoltori del Mantovano colpiti dal terremoto nuovi fondi per la ricostruzione. «Oltre 2,5 milioni di euro - spiega l'assessorato all'Agricoltura della Regione -, che si sono liberati sulla misura 121 del programma di sviluppo rurale e che sono stati immediatamente riassegnati a 23 beneficiari, individuati scorrendo la graduatoria delle domande di aziende mantovane presentate nel 2010 e istruite positivamente ma non finanziate per carenza di risorse».


REGIONE LOMBARDIA VICINA AL TERRITORIO
«Il sistema agricolo mantovano - prosegue la direzione agricoltura della Regione Lombardia - è ancora in una situazione di grave emergenza, anche a causa della congiuntura economica negativa che grava sul nostro Paese. Abbiamo quindi ritenuto opportuno assegnare questi fondi dando massima priorità alle aziende che hanno subito danni a causa del sisma dello scorso maggio».


ACCANTO ALLE IMPRESE AGRICOLE
Si tratta di un riparto aggiuntivo di risorse all'amministrazione provinciale di Mantova, approvato con decreto del 31 dicembre 2012, per domande presentate ai sensi della misura 121 sull’ammodernamento delle aziende agricole nel periodo compreso tra l'1 luglio e il 31 dicembre del 2010 (maggiori informazioni sul sito www.agricoltura.regione.lombardia.it).

Tags: Agricoltura, Lombardia, Mantova, Regione Lombardia, Terremoto".


Questo smentisce chi dice che la Lombardia del presidente Formigoni non abbia fatto nulla per gli agricoltori mantovani che sono stati colpiti dal sisma del 2 e del 29 maggio scorso.
Anzi, la Regione sta facendo quello che lo Stato non ha fatto.
Questo è lavoro concreto e il solito insieme di chiacchiere.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...