Cari amici ed amiche.
Sul sito del Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni ho trovato questo testo:
"Milano -
Regione Lombardia assegna agli agricoltori del Mantovano colpiti dal terremoto nuovi fondi per la ricostruzione. «Oltre 2,5 milioni di euro - spiega l'assessorato all'Agricoltura della Regione -, che si sono liberati sulla misura 121 del programma di sviluppo rurale e che sono stati immediatamente riassegnati a 23 beneficiari, individuati scorrendo la graduatoria delle domande di aziende mantovane presentate nel 2010 e istruite positivamente ma non finanziate per carenza di risorse».
REGIONE LOMBARDIA VICINA AL TERRITORIO
«Il sistema agricolo mantovano - prosegue la direzione agricoltura della Regione Lombardia - è ancora in una situazione di grave emergenza, anche a causa della congiuntura economica negativa che grava sul nostro Paese. Abbiamo quindi ritenuto opportuno assegnare questi fondi dando massima priorità alle aziende che hanno subito danni a causa del sisma dello scorso maggio».
ACCANTO ALLE IMPRESE AGRICOLE
Si tratta di un riparto aggiuntivo di risorse all'amministrazione provinciale di Mantova, approvato con decreto del 31 dicembre 2012, per domande presentate ai sensi della misura 121 sull’ammodernamento delle aziende agricole nel periodo compreso tra l'1 luglio e il 31 dicembre del 2010 (maggiori informazioni sul sito www.agricoltura.regione.lombardia.it).
Tags: Agricoltura, Lombardia, Mantova, Regione Lombardia, Terremoto".
Questo smentisce chi dice che la Lombardia del presidente Formigoni non abbia fatto nulla per gli agricoltori mantovani che sono stati colpiti dal sisma del 2 e del 29 maggio scorso.
Anzi, la Regione sta facendo quello che lo Stato non ha fatto.
Questo è lavoro concreto e il solito insieme di chiacchiere.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento