Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 13 febbraio 2013

Caso Angela Bruno, ma quanta ipocrisia!

Cari amici ed amiche.

Come al solito, quando il presidente Berlusconi parla, scoppia una polemica!
Il copione si è ripetuto domenica, quando, durante un'assemblea del gruppo Green Power, il presidente Berlusconi ha avuto uno scambio di battute con la signora Angela Bruno, alla quale egli stava firmando un contratto.
Ora, la signora Bruno ha fatto sapere tramite i giornali di essersi sentita offesa dal presidente Berlusconi.
Leggete l'articolo scritto sul "Corriere della sera" che è intitolato "Angela Bruno: «Ma che onorata, imbarazzata»Offesa da Berlusconi: «Quante volte viene?»".
Io trovo che la faccenda sia strana.
La foto qui sopra, che mostra il presidente Berlusconi che parla con la signora Bruno dà un'immagine diversa della scena.
La signora Bruno sta ridendo.
Ora, una persona veramente imbarazzata non ride alle battute che la imbarazzano.
Semmai, pur ottenendo un atteggiamento composto, potrebbe mostrare il suo disappunto.
Se una persona iniziasse a fare a me delle battute che non mi garbano, io non riderei.
Non andrei sui giornali a fare scrivere che le battute mi avrebbero offeso.
Inoltre, io trovo che siano indecorose le frasi dette dagli esponenti del centrosinistra che ritengono che il presidente Berlusconi non rispetti le donne.
Ricordo che, per esempio, il reato di stalking è stato introdotto dal governo del presidente Berlusconi nel 2009.
Quindi, finiamola di gettare fango.
Cordiali saluti.

12 commenti:

  1. su di lei ti do ragione. Ma il punto è lui: che tristezza e squallore.
    Inoltre puoi introdurre anche mille leggi a favore delle donne ma se a cambiare non è la cultura nulla cambierà la condizione della donna italiana.
    Ripeto quanto espresso con poche parole: scenetta triste e squallida...e ne ho viste di simili tante e tante volte.
    Per inciso: di ciò che pensano i leaderini della sinistra a me non interessa: sono politici e fanno il loro misero "mistiere" propagandistico (la politica italiana si è ridotta a ciò).
    Io parlo per me: è tutto triste e squallido: una battutina ci può stare (ma non del tipo "lei viene"..detta da un vecchio poi...), ma insistere, inisitere e insistere fa degrado.
    E' davvero vergognoso, squallido e triste. E' sempre la solita politica che rappresenta ormai il peggio (e non il meglio) degli italiani.

    RispondiElimina
  2. Le battute vanno prese come tali.
    Io penso che non si debba fare il moralismo.

    RispondiElimina
  3. Allora non fare il moralista e criticare Crozza quando imita Berlusconi... se le battute le fa Berlusconi vanno accettate, se si fanno su Berlusconi sono sbagliate???
    Complimenti, bel modo di ragionare

    RispondiElimina
  4. La differenza sta nel fatto che usi un evento organizzato su una TV pagata dal popolo per fare della becera campagna elettorale!

    RispondiElimina
  5. Le battute sono battute... sia che si facciano nella tv pubblica sia che si facciano in radio, in un comizio, per strada... non fare il doppiopesismo come il tuo solito.

    RispondiElimina
  6. Hanno trasformato il Festival di San Remo in una campagna elettorale.
    Ma non le fa schifo che i soldi che lei versa per il canone da dare alla RAI siano spesi in questo modo?

    RispondiElimina
  7. fucilone a me sembra che tu con la scusa di non fare moralismo accetti tutto e di più. Tra poco pure con la minetti dobbiamo smetterla di fare moralismo...e tra poco pure con i privilegi dei tuoi miti.
    Nel caso specifico: non è moralismo ma disgusto verso un tizio che dovrebbe rappresentare gli italiani nel loro lato migliore e spesso e volentieri ne rappresenta invece il lato peggiore. Il politico ha tante responabilità: rappresenta il popolo e una nazione intera e spesso è spesso deve anche avere un contegno coerente coi valori morali. Quelle squallide battutacce le faccia quando è alle cene di arcore...da solo con le sue donne-oggetto.
    I politici hanno responsabilità che tu disconosci.
    E poi per una volta dismetti gli abiti dell'ambiguità: insomma, per te, è stato o no quanto meno inopportuno?

    RispondiElimina
  8. Se alla signora Angela Bruno non fossero piaciute le battute, ella avrebbe potuto farlo notare.
    Per quello che mi riguarda, io non avrei fatto nessuna battuta per il semplice fatto che io abbia un carattere diverso da quello del presidente Berlusconi.
    Il presidente Berlusconi è un uomo solare.
    Io sono più ombroso.
    Comunque, nelle battute del presidente non c'è niente di offensivo.

    RispondiElimina
  9. Dario come vedi per Fucilone non è inopportuna la battuta di Berlusconi, è inopportuna la "non" reazione della donna! Una parola contro Berlusconi da Fucilone non l'avrai mai! Lui lo venera come un Dio... chissà magari dal 26 febbraio lo sentiremo sbraitare di meno!

    RispondiElimina
  10. Caro Mario Mari, non conta solo vincere le elezioni ma anche governare!
    Voi comunisti siete così convinti di vincere che avete perso l'obiettivo primario: governare!
    Voi potreste anche vincere ma non essere in grado di governare.
    Se poi non doveste avere la maggioranza al Senato, ne vedremmo delle belle!
    Poi cadreste in modo miserevole e gli italiani vi farebbero un deretano grosso come il Palazzo di Montecitorio!

    RispondiElimina
  11. fucilone, sei stato sbugiardato perfino da porro. Anche lui ha detto che è stato grave ciò che ha fatto berlusconi.
    Come vedi, sei tu ad essere o falso o totalmente annebbiato.
    Se io faccio polemica o strumentalizzo allora lo ha fatto anche porro?Eh??!!?!?!?
    dai rispondiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  12. Vedi, la bellezza del centrodestra sta nel fatto che in quella compagine ognuno possa dire la sua, senza essere attaccato!
    Il centrodestra è veramente democratico.
    Gli altri sono democratici solo di nome.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...