Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 17 febbraio 2013

Mediaset? Non è abusiva!

Cari amici ed amiche.

All'articolo intitolato "Una risposta a Beppe Grillo" vi sono stati dei commenti.

Ora, i due commentatori, che presumibilmente sono due fake, hanno definito "Rete 4" (una delle tre reti di Mediaset) abusiva, in virtù di una sentenza della Corte di Giustizia Europea.
Ora, visto il clima che c'è, mi viene da dire una cosa: se quella rete Mediaset fosse davvero abusiva, quella sentenza farebbe sì che fossero le stesse istituzioni italiani a chiedere di ridare le concessioni.
In secondo luogo, Mediaset paga le tasse per le sue tre reti.
A casa mia, se une persona paga le tasse per una determinata cosa, vuole dire che essa non è abusiva.
Inoltre, oggi le istituzioni europee non godono di buona reputazione qui in Italia.
Questa Unione Europea, purtroppo, è ben lontana da quella degli ideali dei suoi padri.
Oggi, essa è dominata da elites apertamente anti-italiane e germanocentriche.
Questo la condannerà.
Il fatto che la Gran Bretagna sia oggi ad un passo dall'uscita dall'Unione Europea lo dimostra.
Per ultimo, va detto anche che se quella sentenza dovesse essere messa in atto o se Mediaset dovesse ridare le frequenze, non sarebbe danneggiato solo il presidente Berlusconi ma anche coloro che vi lavorano.
Ora, il presidente Berlusconi può anche cavarsela ma molti suoi dipendenti rimarrebbero senza lavoro.
Per avere dato retta a certe politiche europee (o meglio germaniche) ed avere messo l'IMU (Imposta Municipale Unica), l'Italia ha perso ben 550.000 posti di lavoro solo dal settore immobiliare.
Quindi ai due interlocutori (che si fanno chiamare "dariod10" e "Mario Mari") dico che farebbero meglio tacere.
Le loro posizioni sono irresponsabili.
Inoltre, essi fanno tanto i moralisti contro Mediaset.
Però, non dicono nulla di altri.
Ebbene, lo dico io: leggete l'articolo scritto su "Vox News" ed intitolato "Il Pd ha imboscato 200milioni di euro che deve alle banche: li pagheremo noi".
Chissà perché si parla poco del caso della Banca "Monte dei Paschi" di Siena e del Partito Democratico?
Cordiali saluti.




50 commenti:

  1. Disinformazione, la tua è solo disinformazione totale per difendere Silvio Berlusconi! La verità è che il 31 gennaio 2008 la Corte di Giustizia Europea ha condannato l'Italia a pagare 130 milioni di euro all'anno a partire dal 1 gennaio 2006! Questo vuol dire che l'Italia ha pavato fino a tutto il 2012 la bellezza di 910 milioni di euro di sanzione all'UE per le frequenze abusive sulle quali trasmette rete4 che invece spettavano ad Europa 7! Questa è la verità, c'è una sentenza di condanna, l'Italia sta pagando tale sanzione con i soldi degli italiani! Questa è la verità non quella che dici tu... informati, vai su qualsiasi motore di ricerca e digita "sentenza frequenze rete4" e ti esce tutto! Diciamo le cose come stanno! Vuoi sapere perché dopo la sentenza del 2008 rete4 continua a trasmettere???? Semplicemente perché al governo c'è stato Silvio Berlusconi, quindi mai avrebbe attuato una sentenza che condanna la sua emittente! Conflitto di interessi vero e proprio! Non dire buffonate, devi dire le cose come stanno veramente... la sentenza c'è, è già attuata, l'Italia sta pagando già da 7 anni... e tu continui a difendere! VERGOGNA

    RispondiElimina
  2. Pensa alla questione della Banca "Monte dei Paschi" di Siena, ipocrita schifoso!
    Fate schifo!
    Rete 4 ha diritto di trasmettere.
    Tu vuoi che tanta gente stia a casa.
    Vergognati!

    RispondiElimina
  3. C'è questa sentenza si o no????? L'Italia è stata condannata si o no???? La risposta è SI! La cosa può darti fastidio (e si vede dal tuo nervosismo) ma è la realtà! Per me rete4 può anche stare aperta, non voglio che i miei soldi servano per pagare una sanzione dovuta alle frequenze abusive si una emittente privata! La cosa vedo che ti dà fastidio.... ma purtroppo per te è la realtà! Ricordalo: Sentenza del 31 gennaio 2008! 130 milioni di euro all'anno! Rixordalo bene

    RispondiElimina
  4. Ho visto la sentenza ma non mi interessa, visto che oggi questa Unione Europea è malvista e sappiamo il perché!
    L'Unione Europea di oggi non fa gli interessi dell'Italia.
    Del resto, se Mediaset dovesse chiudere, si perderebbero tanti posti di lavoro.
    A me interessa questo.

    RispondiElimina
  5. Bene la risposta di Fucilone e:" Ho visto la Sentenza, rete4 trasmette su frequenze abusive, ma la cosa non mi interessa"! Complimenti bel modo di ragionare... quindi sei contento che l'Italia (e quindi gli italiani) paghino 130 milioni di euro all'anno... ne sei felice di questo... io la farei pagare solo a Berlusconi quella sanzione, magari in società con chi lo sostiene a prescindere come te! VERGOGNATI

    RispondiElimina
  6. Vergognati tu, che pur di vedere il presidente Berlusconi rovinato, saresti disposto a lasciare senza lavoro parecchie persone.
    Anzi, dammi il tuo numero di telefono. Così potrò darlo ai dipendenti di Mediaset e potrò dire loro che tu saresti disposto a mantenerli, qualora perdessero il lavoro.
    Voi comunisti dite sempre di essere così "buoni".
    Dimostralo!
    Dovresti vergognarti anche del fatto che tu stia sostenendo un'istituzione che non fa gli interessi del nostro Paese.
    Fai schifo!

    RispondiElimina
  7. Io non sto sostenendo alcuna istituzione, sto riportando un fatto, una sentenza, vera scritta e sacrosanta... io non sto dicendo che rete4 deve chiudere, sto dicendo che non voglio pagare una sanzione con i miei soldi per le malefatte di un imprenditore privato! Perché devo pagarla io la sanzione???? Nessuno ha obbligato mediaset a trasmettere illegalmente su frequenze che none competono... non ci posso fare nulla! Oppure pagala tu la sanzione, visto che tieni tanto a Berlusconi! La vuoi pagare solo tu???? Su rispondi

    RispondiElimina
  8. caro mario mori, si vede che non conosci bene il soggetto. Ma chi te lo fa fare a ragionare se poi il destinatario non lo fa (perché o non è in grado o perché fa propaganda...o per tutti e due i motivi).
    Quando spara queste cavolate (ora dice che la sentenza c'è ma lui non l'accetta politicamente perché anche in europa i giudici sono antiberlusconiani)fatti una risata e sii felice per non essere fucilone!
    Saluti.
    PS fucilò, dai, mo hai davvero superato il limite della razionalità...stai sconfinando nella barzelletta (per non dire che dovresti andare nel reparto neuro). E, a questo punto, te lo dico affettuosamente perché ora davvero cominci a farmi tenerezza, da un lato, e pena (causa impellente bisogno di vasellina)dall'altro.
    Salutoni affettuosoni.
    PS e la finisco pure di scrivere così non ti faccio più guadagnare i soldi con le pubblicità! ahahah

    RispondiElimina
  9. fucilone, purtroppo anche per fare propaganda ci vuole la stoffa (in questo caso dello scrittore o giornalista). Purtroppo anche le bugie si devono saper dire perché altrimenti diventa troppo chiaro che non si dice ciò che si pensa.
    Mettiamola così: è un articolo davvero di bassa, bassa, bassa lega. Evidenzia, infatti, gravi lacune giuridiche ma soprattutto di logica politica.
    Salutoni affettuosoni. :-*

    RispondiElimina
  10. Dario, su una cosa sono d'accordo con te!
    Questa è una barzelletta.
    Infatti, io che sono di destra (e quindi dalla parte dei potenti) sto difendendo i lavoratori, ossia coloro che (nel caso specifico) lavorano in Mediaset.
    Sto difendendo il diritto al lavoro.
    Voi che siete di sinistra (e che dovreste essere dalla parte dei lavoratori) siete dalla parte di coloro che vogliono fare chiudere Mediaset e mandare a casa i dipendenti.
    Visto che Rete 4 è abusiva, perché nessuno l'ha fermata?
    Rispondete!
    Caro Dario, non sei il solo a leggere questo blog.

    RispondiElimina
  11. Fucilone dimostri anche poca propensione a leggere (e comprendere) i commenti altrui! Ti ho detto che la sentenza è del 31 gennaio 2008! Chi c'è stato al governo dal 2008?? C'è stato Silvio Berlusconi, che mai avrebbe imougnato una sentenza della Corte di Giustizia Europea per creare un danno alla sua azienda!

    Ed inoltre ne' io ne' Dario abbiamo mai detto che vogliamo che rete4 chiuda, semplicemente non vogliamo pagare una sanzione per una multa causata da malefatte altrui!

    Ti ho già chiesto: sei disposto a pagarla tu la sanzione di 130 milioni di euro annui??? Perché devo pagarla io???

    RispondiElimina
  12. Le sentenze possono anche essere ingiuste!
    Vedi, tu ti fidi dei giudici e li ritieni infallibili.
    Io, invece, dubito dei magistrati.
    Quella sentenza è ingiusta.
    Tu, di fatto, hai parlato di conflitto di interessi .
    I veri conflitti di interessi sono altri.
    Il caso "Monte dei Paschi" docet!

    RispondiElimina
  13. Questo dimostra che persona sei! Solo ieri hai appreso della sentenza, prima che te lo dicessi io non ne sapevi nulla! Ieri hai scoperto che c'è una sentenza xhe condanna l'italia a pagare 130 milioni di euro all'anno causa le frequenze abusive di rete4, e senza nemmeno entrare nel merito della sentenza (l'hai scoperto solo ieri su tua stessa ammissione) la reputi ingiusta solo perché è contro Berlusconi! Ma non ti vergogni? ?? Io al tuo posto mi vergognerei, fai dei ragionamenti assurdi... resto allibito dalle tue parole e soprattutto tu incarni l'elettore medio berlusconiano! Difesa a prescindere!

    RispondiElimina
  14. Non sapevo che mi leggessi nel pensiero!
    Io sapevo della sentenza ma a me non interessa e non mi è mai interessata!
    Invece di attaccare gli elettori degli altri partiti (zoticone che non sei altro), guarda in casa tua!
    Gli elettori di sinistra non brillano di senso critico.

    RispondiElimina
  15. Fucilo' ma vuoi prenderti la responsabilità di prendere una posizione netta e decisa???? Cioè tu stai dicendo che l'Iralia paga 130 mln di euro all'anno per le frequenze abusive di mediaset ed a te non frega nulla??? Paghiamo e basta??? Stai dicendo questo????? Rispondi Si o No e prenditi la responsabilità di ciò che scrivi!

    RispondiElimina
  16. fucilone il discorso è molto semplice.
    C'è una sentenza che dichiara l'abusività di rete 4 e infatti le istituzioni europee sanzionano sistematicamente l'italia. Insomma c'è un illecito e una sanzione, dunque le isituzioni europee "stanno facendo" nel senso che, infatti, riscuotono dall'italia ogni anno fior di quattrini.
    Questa è la vicenda fattuale.
    Veniamo al resto.
    Tu sei libero (siamo in democrazia) di ritenere quella sentenza ingiusta (perché per te i giudici sono ontologicamente antiberlusconiani, magari pure quelli delle filippine) e dunque ritieni solidalmente giusto contribuire con le tue tasche alla sanzione.
    Io però sono libero di pensarla in maniera diametralmente opposta alla tua. Il punto però non è solo questo: magari fosse solo questo! Infatti a causa della vicenda fattuale in esame lo stato italiano e quindi anche io debbo pagare di tasca mia faccende che riguardano una impresa privata...e questo non mi sta bene, ovviamente. Cioè per quale motivo debbo mantenere mediaset? I guadagni a berlusconi e le spese a me? Allora berlusconi non è altro che il solito imprenditore italiano (attivi a lui, perdite allo stato).
    Restano due punti di discussione.
    1-quell'impresa beneficia di un provvedimento italiano che è stato adottato praticamente dallo stesso proprietario di quell'azienda dunque berlusconi stesso per tutelare la sua azienda impone agli italiani di pagare fior di quattrini che potrebbero essere altrimenti impiegati. Inosomma, mediaset finiamo per mantenerla noi: è la solita storia italiana. E nella faccenda c'entra pure il pd poiché quando ha governato non ha fatto nulla per annullare quel provvedimento (come sempre dice il contrario di berlusconi ma fa come berlusconi). Ciò prova che la tua divisione tra destra e sinistra è una (permettimi) minchiata visto che, come il caso insegna, pd=pdl. In ogni caso con me non regge il giochino destra/sinistra: è fin troppo chiaro.
    2-sostenere che gli italiani debbano smetterla di mantenere mediaset non significa andare contro il lavoro, infatti i soldi degli italiani devono andare a tutte le imprese e quindi a tutti i lavoratori senza discriminazioni. Poi chi è più bravo quello se li prende. E' questa la logica della concorrenza che, non a caso, significa proprio non discriminazione tra imprese. Nel caso concreto, infatti, a baneficiare è mediaset, ma a perderci è europa 7 e i suoi lavoratori. Io non sono né contro né a favore di mediaset o europa 7: io dico che chi è più bravo si prende le frequenze.
    La conclusione è che alla fine sei tu quello che discrimina i lavoratori: in pratica quelli di mediaset debbono essere tutelati più degli altri. Per quale astruso motivo dovrebbe essere così?!?!!?
    Saluti.
    PS in ogni caso, mi sembra che stiamo a parlare di cose talmente ovvie che mi sembra quasi incredibile doverne discutere. E' come spiegare che la corruzione (tangenti ecc...) sia una faccenda negativa....ma a pensarci bene, con voi berlusconiani nemmeno questo è scontato ("funziona così" insegna il boss)! e dunque si spiega perché stia qui a parlare delle ovvietà (che sono tali per me, ovviamente).
    PPS ah, mettiti d'accordo: rete 4 non è abusiva (nel senso che legalmente va tutto bene, ma allora non si capisce perché ci sia una sazione) oppure è abusiva ma non sei d'accordo con la sentenza che ne dichiara l'abusività? Insomma, delle due l'una, tertium non datur. Ma per te spesso 2+2 non fa 4.
    PPPS ti faccio guadagnare eh?! dì la verità, dove lo trovi un cliente come me?! :-*

    RispondiElimina
  17. Io rispondo con un'altra domanda: è giusto pagare una tassa (bella esosa) sul possesso della televisione in casa, per mantenere una TV pubblica?
    La risposta è no!
    Questo principio va contro quello della libera concorrenza.
    Che le istituzioni europee possano sbagliare è cosa nota.

    RispondiElimina
  18. Chiunque può sbagliare, una persona o un'istituzione! Il concetto di "sbagliato" è da valutare nel tuo caso... per te è sbagliato tutto ciò che è contro il pensiero, l'azione, la politica di Silvio Berlusconi... se un giudice venisse da marte e condannasse Berlusconi tu diresti che è un giudice comunista perché viene da un pianeta rosso... invece per te è giusto tutto ciò che esca dalla bocca di Silvio Berlusconi!
    E poi: aspetto ancora la risposta alla tua domanda... è giusto che noi italiani paghiamo 130 milioni di euro all'anno per le frequenze abusive di mediaset??? È giusto si o no????

    RispondiElimina
  19. Non è giusto che noi paghiamo per questa sentenza ingiusta!
    A differenza di te, io non me la prendo con Mediaset ma con le istituzioni europee.
    Del resto, quello che ha detto ieri il presidente Berlusconi sulla Cancelliera tedesca è attinente con quanto affermo.

    RispondiElimina
  20. Fucilo' parliamo di una sentenza del 2008, 5 anni fa... ma cosa cavolo c'entra la Merkel??? E perché la reputi ingiusta??? Dammi la tua motivazione del perché quella sentenza è ingiusta!

    RispondiElimina
  21. Questa sentenza è ingiusta perché danneggia un'azienda che dà il pane a parecchie persone e crea ricchezza!
    Riguardo alla signora Merkel, ho voluto fare capire che l'Unione Europea è in mano a gente che non fa gli interessi dell'Italia.

    RispondiElimina
  22. Quindi secondo il tuo brillante giudizio, a Mediaset è concesso tutto perchè dà il pane a parecchie persone e crea ricchezza ... stai dicendo questo??

    RispondiElimina
  23. No! Sto solo dicendo che in Europa c'è un pregiudizio verso l'Italia e che i giudici di Strasburgo sono stati influenzati dai loro cattivi colleghi italiani.

    RispondiElimina
  24. Quindi stai dicendo che Rete4 non ha rubato le frequenze ad Europa7...

    RispondiElimina
  25. Allora perché l'Unione Europea condanna l'Italia???

    RispondiElimina
  26. fucilone, la concorrenza non vale per gli enti pubblici e la rai, sebbene formalmente spa, è sostanzialmente un ente pubblico che svolge un servizio pubblico. Deroghe alla concorrenza sono ammesse nel caso di servizi pubblici (art. 106 TFUE). L'esempio dunque non vale: che io dia soldi per un servizio pubblico mi va bene (avviene per la sanità, la scuola ecc...) ma che li debba dare ad un'impresa privata no. E che la rai faccia schifo è un altro discorso (ciò vale anche per la scuola e la sanità!).
    Ma diciamo che hai ragione e cioè che sia giusto (sebbene illegale) dare soldi a mediaset. Ti chiedo dunque ed è questo il punto cruciale:
    se il principio vale per mediaset allora deve valere anche per le altre imprese, no? E allora perché non ci sono analoghi provvedimenti illegali e favorevoli per altre importanti imprese italiane? Forse mediaset è figlia della gallina bianca?mmmhhhh....chissà!?
    Mi spieghi? grazie.
    PS fucilò però se devi rispondere rispondi per bene alla domanda...altrimenti 1-fai il cafone 2-dimostri di fare SOLO propaganda (e non lo fai nemmeno bene).

    RispondiElimina
  27. cioè puoi anche dirmi che non sia giusto che la rai, a differenza dei privati, prenda soldi pubblici. Ma il punto è: perché dei privati solo mediaset (e non es. la7) beneficia di un provvedimento illegale grazie al quale si mantiene coi soldi nostri?

    RispondiElimina
  28. mi collego un attimo a ciò che hai scritto a mario mari: dici che la sentenza è frutto di un pregiudizio verso l'italia e che quindi è ingiusta: ma mi dai una motivazione? l'hai letta la sentenza? non è che sei tu ad avere pre-giudizi?cioè parli senza conoscere la sentenza e ti fidi "pregiudizialmente" di ciò che forse hai letto da qualche parte. Quindi non hai una tua idea ma un'idea indotta pregiudizialmente. Se non conosci la sentenza è così: stai scrivendo palesemente a vanvera. Perciò ti dico che non sai fare propaganda: ecco, se fosse stato belpietro, ad esempio, avrebbe letto la sentenza e poi, mostrando di sapere i fatti, avrebbe costruito (eventualmente) delle balle sopra. Ma belpietro almento avrebbe avuto la possibilità (come spesso accade) di essere creduto...tu no! cioè scrivi senza avere MAI letto la sentenza? e quanto vale ciò che scrivi? nulla! e naturalmente non puoi dire a me lo stesso e cioè che non conosco la sentenza: le sentenze infatti vanno rispettate pregiudizialmente e ciò che va provato è il contrario, e cioè che sono frutto di mala fede!
    Questa è logica, non politica! impara.
    Saluti.
    PS con me non hai speranza, mi dispiace.
    E resta cmq il quesito fondamentale che ti ho fatto all'altro post (nel quale ho dato per ammesso che la sentenza sia ingiusta).
    Sei uno spasso!

    RispondiElimina
  29. L'Unione Europea non fa gli interessi dell'Italia.
    Lo sappiamo tutti da chi è comandata.
    Se voi siete così ciechi da non vedere le cose, non è un problema mio.
    Inoltre, sappiamo come si comportano i giudici!
    Quanto a La7, vale la regola del mercato e della libera concorrenza.
    Se uno è un bravo imprenditore viene premiato.
    Se uno non lo è, può andarsene.
    Riguardo alla RAI, io, personalmente, sono per la privatizzazione di tutto.

    RispondiElimina
  30. Fucilone continui a non rispondere ai quesiti di Dario, scusa se te lo dico ma davvero cosi stai dando una pessima immagine di te (stai sfiorando il ridicolo) e soprattutto stai sbandierando quello che è l'esempio dell'elettorato medio berlusconiano! Rispondi alle domande invece di fare solo propaganda, tra l'altro senza nemmeno saperla fare!

    RispondiElimina
  31. Mario, mettiti un paio di occhiali!
    Scusa se sono così brutale ma tu non vedi le cose!
    A Dario ho già risposto.
    L'Unione Europea (germanocentrica) ha un pregiudizio verso l'Italia.
    Inoltre, non ti sovviene il dubbio che i giudici di Strasburgo siano influenzati dai loro colleghi italiani, che aspirano a fare politica mantenendo le toghe?
    Il caso di Antonio Ingroia, che non si è nemmeno dimesso dalla magistratura è il paradigma.
    Mediaset non è figlia della gallina bianca ma non deve nemmeno essere vessata.
    Inoltre, ricordo che Mediaset ha già dovuto dare (ingiustamente) dei soldi a Carlo De Benedetti, per via della questione di La7.

    RispondiElimina
  32. Insomma secondo te l'Unionr Europea ingiustamente ha condannato l'Italia per le frequenze abusive di rete4, ingiustamente Mediaset ha dovuto dare 516 mln di euro per il lodo Mondadori, ingiustamente è finito sotto inchiesta Formigoni per la Sanità in Lombardia, ingiustamente Belsito è finito in carcere per finanziamento illecito ai partiti, ingiustamente Berlusconi è stato condannato in primo grado per evasione fiscale, ingiustamente Berlusconi è sotto processo per Ruby (lei era davvero la nipote di Mubarak), ingiustamente è stato condannato Bertolaso, ingiustamente è finito in carcere Bisignani, ingiustamente è finito in carcere Walter Lavitola, ingiustamente è stato condannato in secondo grado Marcello Dell'Utri, ingiustamente è finito in carcere Alfonso Papa, ingiustamente è finito in carcere il presidente di Finmeccanica Orsi nominato da Maroni, sempre ingiustamente c'è tutto il consiglio regionale lombardo sotto inchiesta per uso illecito dei rimborsi elettorali, ingiustamente è stata pagata la casa a Scajola, ingiustamente è stato nominato ministro del governo Berlusconi un certo Brancher che colto con le mani nella marmellata due giorni e si è dimesso, ingiustamente è finito in carcere Batman Fiorito, ingiustamente è stato sciolto il consiglio regionale del molise, ingiustamente è stato condannato l'ex ministro Raffaele Fitto in Puglia... è tutto ingiusto... sono tutti contro Berlusconi, anche le giudici donne che hanno definito in 200.000 euro al giorno il pagamento degli alimenti di Berlusconi alla ex moglie... tutti contro Berlusconi, sia in Italia, sia in Europa, sia nel Mondo... ma anche sulla Luna e sul famoso pianeta rosso Marte.... Fucilone ma ti sembra normale ciò che dici??? Sostenere una causa è una cosa, difenderla sfiorando il ridicolo come fai tu è un'altra!

    RispondiElimina
  33. Dipende dal punto di vista!
    Anche difendere ad oltranza una magistratura che punta a fare politica è ridicolo!

    RispondiElimina
  34. Quindi tra tutti i fatti che ti ho citato non ce n'è uno che possa essere vero??? Solo uno??? Cioè è tutto frutto della magistratura politicizzata???

    RispondiElimina
  35. Una larga fetta della magistratura è politicizzata!

    RispondiElimina
  36. Ancora non rispondi.... tra tutti i casi che ti ho citato, secondo te c'è la possibilità che almeno uno,anche solo uno di questi, sia vero?????

    RispondiElimina
  37. Ok abbiamo capito che tutti i casi in cui è coinvolto un esponente del pdl o della lega è pura invenzione.... invece magari saranno credibili i magistrati che indagano su Penati o sul caso MPS, vero???? giustamente per voi i magistrati sono credibili a seconda di quale compagine politica è coinvolta

    RispondiElimina
  38. Alt! Del caso "Monte dei Paschi" si parla poco!
    Di Mediaset è stato detto di tutto e del caso "Monte dei Paschi" no!
    Siete voi quelli che non trattano le cose allo stesso modo.
    Per voi, Mediaset è abusiva mentre il caso "Monte dei Paschi" è una bazzecola!

    RispondiElimina
  39. Parliamo dei magistrati, non di quello che dico io o dici tu... ci sono dei magistrati che indagano sul caso MPS, e magistrati che indagano nel processo ruby.
    Perché reputi politicizzati quelli che indagano sul processo ruby, mentre quelli che indagano sul caso MPS sono per te credibili? ??
    RISPONDI

    RispondiElimina
  40. Dai magistrati che indagano sulla Banca "Monte dei Paschi" di Siena senti qualcosa?
    Non esce un'intercettazione!
    Invece, sul caso Ruby è stato fatto un circo mediatico!
    Fantoccio, sveglia!

    RispondiElimina
  41. ovviamente non hai risposto.
    1-come fai a dirmi di mettermi gli occhiali se non conosci la sentenza?
    2-non mi hai detto perché non ci sono provvedimenti analoghi per le altre imprese italiane
    3-riguardo a la7 il punto è proprio quello che hai citato: chi è più bravo viene premiato e infatti proprio questo non è avvenuto, visto che non c'è stata nessuna gara e mediaset ha preso le frequenze per grazia divina. Cioè è la gara che decide chi è più bravo non la politica e sicuramente non berlusconi.
    4-riguardo alla rai chi se ne frega cosa pensi sul "come dovrebbe essere", io ti ho scritto quello che è e ti ho spiegato. Risposta non pertinente.
    Hai dimostrato che sei tu ad avere una visione pregiudiziale delle cose: pur non conoscendo i fatti ti schieri a priori e acriticamente dalla parte del pdl...qualunque cosa accada. Sul fatto il punto è che non conosci la sentenza, dunque DI COSA STAI PARLANDO?!?!?QUANTO VALE IL TUO PUNTO DI VISTA? ZERO! sei berlusconiano, e su ciò e soltanto su ciò si basa la tua opinione. Insomma, hai fatto la figuraccia o del servo o dello stupido (non ho detto che tu lo sia, ma ti sei comportato da tale).
    Saluti :-*

    RispondiElimina
  42. Tu non sei migliore di me!
    La differenza tra me e te è che io milito in un partito e ammetto di non essere neutrale.
    Tu, invece, dici di non essere schierato ma sei fazioso.
    A me non frega niente che Mediaset sia in mano al presidente Berlusconi o a Tizio Caio Sempronio.
    Però, è evidente che ci sia un attacco da parte di giudici schierati che rischia di danneggiare un'azienda che produce ricchezza e dà da mangiare a parecchie persone.
    Del resto, basti pensare anche al caso dell'ILVA di Taranto per capire l'operato dei magistrati.

    RispondiElimina
  43. non essere neutrali (tutti lo siamo, grazie a dio non siamo degli automi) non significa essere acritico e dar ragione alla propria parte politica senza informarsi e dunque dar ad essa ragione solo sulla base delle sue parole.
    Nel caso di specie così hai fatto: ti sei fidato delle parole di berlusconi senza informarti. E questo, mi dispiace per te, ma è il tipico atteggiamento dei servi o dei fessi. E ripeto, non ho detto che tu lo sia, ma nel caso di specie così ti sei comportato. Oppure sbaglio? hai letto per caso la sentenza? e allora, come fai a dirmi che ho torto?
    1-Inoltre due puntualizzazioni: che mediaset dia da mangiare a tante persone non significa che può fare quel che cavolo vuole, in quanto ci sono anche altre imprese che danno da mangiare a tante altre persone, e quindi le regole vanno rispettate per tutelare tutti. Insomma, è un atteggiamento poco intelligente motivare con "mediaset dà da mangiare a tante persone".
    Sull'ilva di taranto non mi esprimo perché ci vorrebbero darei adito ad altri 45 commenti. Ma anche qui: hai letto qualche sentenza? no, e allora? e inoltre, non ho capito a chi avrebbero voluto danneggiare i giudici....a quanto pare essi non è che ce l'hanno con berlusconi ma con la nazione intera! Ma il punto è sempre lo stesso: se non conosci le sentenze di cosa parli? ti fidi di ciò che ti dicono i politici? quelli italiani per giunta?!??!eh, allora stai fresco!
    Saluti.
    PS IO SO DI NON SAPERE e a maggior ragione non mi fido di ciò che mi dicono, di nessuno! non mi fido manco di mia madre! io leggo e mi faccio opinioni mie! E questa è la profonda differenza con te.

    RispondiElimina
  44. sei arrivato a 45 commenti...stai gongolando eh!?!?ahahah! mi sa che dovrò chiederti una percentuale!

    RispondiElimina
  45. I soldi si guadagnano sui click sui banners pubblicitari e non sui commenti.
    Io non sono servo di nessuno e non ti permetto di darmi del fesso.
    I risultati elettorali ti stanno smentendo.
    La tua Campania, per il momento, è prevalentemente del Popolo della Libertà!

    RispondiElimina
  46. non sei fesso ma nel caso ti sei comportato da tale. Hai letto la sentenza? no. Dunque, ciò che scrivi ripete acriticamente ciò che ha detto berlusconi e tu, nonostante sia cittadino e non suddito, le hai date per buone senza nemmeno prenderti la briga di controllare. Se tutti i cittadini facessero così saremmo un popolo di sfruttati.

    RispondiElimina
  47. Ho letto la sentenza ma non mi interessa!
    Io dubito della legittimità dell'operato dei magistrati!

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".