Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 18 febbraio 2013

Commento alle parole del professor Giacomo Samek Lodovici

Cari amici ed amiche.

Vi porto le frasi del professor Giacomo Samek Lodovici che sono state riportate dall'amica Irene Bertoglio, sul suo libro "Intervista ai maestri":

"Solo chi guadagna la verità attraverso l’intelligenza può scegliere con cognizione di causa ed agire liberamente senza farsi condizionare o influenzare, altrimenti si farà manipolare dagli altri. Crederà di essere libero quando invece è manovrato."

Questa parole sono piene di verità.
Molto spesso, chi si crede libero è in realtà prigioniero di sé stesso.
Un esempio del passata fu il caso dei sessantottini.
Essi predicavano la libertà ed il rifiuto di ogni autorità esterna, a cominciare dalle istituzioni e dalla Chiesa.
Questo concetto di "libertà" in realtà, porta solo ad essere prigionieri di sé stessi e dei propri istinti, schiavi di sé stessi.
Quando un uomo è prigioniero dei propri istinti non sa cosa siano il bene ed il male.
In queste condizioni, egli pensa solo alla sua sopravvivenza, anche facendo del male agli altri, e non può scegliere perché non consapevole.
Il vero concetto di libertà va con quello di responsabilità.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...