Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 17 febbraio 2013

Terremoto nel Lazio

Cari amici ed amiche.

Questa notte è stata dura per i laziali.
In Provincia di Frosinone c'è stata una scossa di terremoto.
L'epicentro è stato a Sora.
Il sisma si è sentito anche in Campania, in Abruzzo e in Molise.
Questi sono i Comuni vicini all'epicentro:



Comuni entro i 10Km

ARPINO (FR)
BROCCOSTELLA (FR)
CASTELLIRI (FR)
ISOLA DEL LIRI (FR)
MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO (FR)
PESCOSOLIDO (FR)
SORA (FR)
BALSORANO (AQ)
Comuni tra 10 e 20km

ALVITO (FR)
ARCE (FR)
BOVILLE ERNICA (FR)
CAMPOLI APPENNINO (FR)
CASALATTICO (FR)
CASALVIERI (FR)
CEPRANO (FR)
COLFELICE (FR)
FONTANA LIRI (FR)
FONTECHIARI (FR)
POSTA FIBRENO (FR)
RIPI (FR)
ROCCA D'ARCE (FR)
ROCCASECCA (FR)
SANTOPADRE (FR)
STRANGOLAGALLI (FR)
TORRICE (FR)
VEROLI (FR)
VICALVI (FR)
COLLELONGO (AQ)
MORINO (AQ)
SAN VINCENZO VALLE ROVETO (AQ)
VILLAVALLELONGA (AQ).

I danni sono stati lievi ed una persona è morta d'infarto.
Intanto, qui nella Provincia di Mantova, ci sarebbero problemi, se non fosse per la Regione Lombardia.
Leggere l'articolo del sito del presidente Roberto Formigoni che è intitolato "Agricoltura, aiuti 35.000 aziende. Da 4 anni la Lombardia anticipa il PAC". 
Leggete, in particolare, la parte che recita:

"ATTENZIONE PER LE IMPRESE AGRICOLE TERREMOTATE
«Terminata la fase di prima emergenza - conclude il presidente lombardo - sono ancora evidenti le ferite alle strutture produttive che hanno compromesso, e che ancora condizionano, la capacità produttiva e di reddito delle aziende agricole mantovane. Sussistono pertanto le particolari esigenze che hanno motivano lo scorso luglio l'adozione di misure urgenti quali l'anticipo del 90 per cento del premio pac, che, a maggior ragione, non possono venir meno nel contesto di un anno difficile e incerto quale si sta delineando il 2013»
. ".

Lo Stato, invece, ci ha lasciati soli. 
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".