Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 22 febbraio 2013

La patrimoniale di Bersani? Non è sostenibile!

Cari amici ed amiche.

Pier Luigi Bersani, segretario del Partito Democratico, ha parlato di un'imposta patrimoniale sui grandi patrimoni immobiliari.
Ora, gli immobili di grande valore (castelli, ville d'epoca ed altri) rappresentano solo lo 0,22% .
Questo è affermato dalle Agenzie del Territorio.
Da dove prenderebbe i soldi attraverso una simile imposta?
E' chiaro anche ad un bambino che questa imposta non sia sostenibile e che rischi solo di danneggiare molte famiglie.
Perché essa dia un gettito si dovrebbe allargare la base imponibile.
Quindi, si farebbe pagare l'imposta anche a chi non ha questi grossi patrimoni immobiliare, con il rischio di un danno notevole alle famiglie.
Vorrei terminare segnalando un fatto spiacevole!
Ho ricevuto un commento minatorio all'articolo intitolato "Appello al voto del presidente Berlusconi".
Esso recita:

"Innanzitutto non chiamare più fantoccio che vengo a Roncoferraro e ti cerco per due parole... che sia la prima e l'ultima volta... hai capito ???? NON TI PERMETTERE MAI PIU'.
Seconda cosa: nella lettera firmata dal MINISTRO DELL'ECONOMIA SVIZZERA (Berlusconi ci ha messo la faccia, il Ministro ci ha messo la firma che credo valga ben più della faccia) c'è scritto che "anche se si chiudesse l'accordo entro questo anno, la copertura non ci sarebbe se non prima del 2015".

QUESTO E' QUELLO CHE SCRIVE NERO SU BIANCO IL MINISTRO DELL'ECONOMIA SVIZZERO, NON QUELLO CHE DICE A PAROLE BERLUSCONI SENZA ALCUNA RIPROVA... quindi Berlusconi ha fatto l'ennesima promessa FALSA, giusto per prendere in giro tutto l'elettorato.

PS: PROVA A CHIAMARMI FANTOCCIO UN ALTRA VOLTA E GIURO CHE PARTO SUBITO PER RONCOFERRARO, E NE PARLIAMO DI PERSONA!!
".

Io giudico questo fatto gravissimo!
Questo è il clima che si creato nel nostro Paese.
Io scrivo delle cose sul mio blog.
Ogni tanto, scrivo anche sul giornale di Ricky Filosa "Italia chiama Italia". 
Si possono condividere o meno.
Però, il rispetto vale sempre.
Io non vado sui blogs degli altri ad insultare le persone.
La persona che mi ha minacciato, prima mi ha insultato, dandomi dell'ignorante e quant'altro, e dicendo cose contro il partito di cui faccio.
Ho dovuto censurare qualche commento. 
Io ho reagito apostrofandolo con il termine "fantoccio".
Questa persona mi ha minacciato.
Il presidente Berlusconi può non piacere!
Una persona che mi dice che il presidente Berlusconi non le piace ma porta rispetto verso le mie idee ha sua volta il mio rispetto!
A me è stato insegnato che in politica ci si può scontrare sulle idee ma non si minaccia nessuno!
Io non ho mai minacciato nessuno, tanto che ho amici anche di sinistra. 
Questa è la differenza tra chi è democratico e chi non lo è.
Detto questo, auguro buon voto a tutti!
Cordiali saluti. 








Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Vicenza, CGIL e ANPI boicottano il raduno degli alpini

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook della Lega.