Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 15 febbraio 2013

Meteoriti in Russia

Cari amici ed amiche.

In Russia cadono meteoriti.
Sugli Urali sono caduti ammassi di roccia infuocati.
Sono rimaste ferite ben 1000 persone e tre di queste sono gravi.
Ora, questo panorama è inquietante.
I catastrofisti parlano della fine del mondo imminente!
Io, voglio guardate tutto con gli occhi della scienza.
Casi di meteoriti ci sono.
Gli asteroidi possono avvicinarsi alla Terra.
Molti di questi, però,  vengono polverizzati dal contatto con l'atmosfera.
Ora, può accadere che alcuni asteroidi siano troppo grandi e che non siano polverizzati al contatto con l'atmosfera.
Qui si formano i meteoriti.
Certo l'evento (che è accaduto in coincidenza con l'abdicazione di Papa Benedetto XVI) fa effetto e, magari, può dare adito a voci di una presunta fine del mondo.
Però, bisogna stare attenti!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".