Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 15 agosto 2018

Nazionalizzare le autostrade? Una cretinata!

Alessandro Di Battista, esponente del Movimento 5 Stelle, ha proposto la nazionalizzazione della rete autostradale, dopo il crollo del ponte "Morandi" dell'Autostrada A10 Genova-Ventimiglia. 
Io rispondo, con questa frase: Di Battista ha detto una cretinata!
In primis, nazionalizzare le autostrade non risolverebbe il problema.
Per esempio, non molto lontano da casa mia vi è il ponte sul Po della ex-Strada Statale 413 "Romana".
Il ponte collega il Comune di Bagnolo San Vito a quello di San Benedetto Po, qui in Provincia di Mantova.
La struttura in questione ha dei problemi.
Di sicuro, il Gruppo "Autostrade per l'Italia" non c'entra nulla con questa infrastruttura, come non c'entra nulla con altre.
Penso, ad esempio, anche alla Strada  Statale 3 o E45 Cesena-Orte, un'altra via problematica.
Anche in questo caso il Gruppo "Autostrade per l'Italia" non c'entra.
In secundis, nazionalizzare significa avere più costi per lo Stato e quindi più tasse per noi.
Va bene cercare i colpevoli di una tragedia che è costata la vita a 39 persone (anche se il bilancio è da aggiornare) ma (per favore) evitiamo di dire la panzana secondo cui solo lo Stato farebbe tutto bene.
Dunque, cerchiamo di essere seri.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...