Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 17 agosto 2018

Io non vorrei i funerali di Stato

Le famiglie di una parte delle vittime del crollo di Genova non vuole il funerali di Stato, che si celebreranno domani nel capoluogo ligure. 
I parenti di 17 delle 38 vittime accertate non vogliono i funerali di Stato.
Queste sono le parole della madre di Gerardo Esposito, una delle vittime del crollo: "È lo Stato che ha causato questo, non si deve permettere di farsi vedere: la passerella dei politici è stata vergognosa".
Se uno dei miei parenti fosse morto in quel crollo, nemmeno io vorrei i funerali di Stato.
Da anni, si sapeva dei problemi del ponte "Morandi".
Eppure, non è stato fatto nulla per evitare il disastro.
Oggi, si dà la colpa al gruppo "Autostrade per l'Italia"  ma dov'erano l'Anas ed il ministero delle Infrastrutture, che rappresentavano il concedente, lo Stato?
Questi organi dello Stato avrebbero dovuto vigilare sull'operato della concessionaria, che avrebbe dovuto fare da subito l'indagine interna per cercare i colpevoli di quel disastro.
Inoltre, i politici avrebbero dovuto fregarsene dei movimenti contrari alla realizzazione della "Gronda" e (anche a costo di perdere qualche voto) avrebbero dovuto fare quell'opera.
Quindi, lo Stato non è immune da colpe.
Inoltre, oggi c'è tanta emozione e si piangono i morti.
Tra qualche mese, tutto questo passerà in cavalleria...fino al crollo del prossimo ponte.
Per questo motivo, non vorrei i funerali di Stato.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.