Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 22 agosto 2018

Recordamos a Robert Falcon Scott



Doy gracias a mi amigo y colaborador Angelo Fazio de estas palabras del capitán Robert Falcon Scott, marinero y explorador británico, ya que anotó en su diario después de que todos los miembros de su expedición murieron congelados hasta la muerte en la Antártida:



" Jueves, 29 de de marzo de, 1912.
Del 21 tuvimos una tormenta desde el oeste y el sur-oeste y el sur-oeste. Tuvimos combustible para hacer dos tazas de té cada uno y comida para dos días, el 20. Cada día que estábamos listos para salir el sol para depositar once millas de aquí, pero la tormenta de nieve que rabia fuera de la tienda. No creo que podemos esperar más. Vamos a luchar hasta el final, pero nos estamos volviendo más débil y, por supuesto, al final no puede estar muy lejos. Es una lástima, pero creo que todavía puedo escribir. Tomamos riesgos. Sabíamos que ejecutarlos. Las cosas se han vuelto contra nosotros. No tenemos ninguna razón para quejarse. De haber vivido, hubiera tenido que hacer una historia de la dureza, fuerza y ​​valor de mis compañeros que han tocado el corazón de todos los ingleses. Estas notas ásperas y nuestros cuerpos muertos deben contar esta historia.

Robert Scott

Última nota
el amor de Dios, pensar en nuestros familiares
".


Poco después, Falcon Scott murió congelado.
Gracias a hombres como él, hoy no tenemos idea de lo que es la Antártida.
Sacrificó su vida para ayudar a la humanidad a saber más acerca de su mundo.
Hizo algo de gran aliento cristiano.
Que Dios tenga en su gloria.

English:

I thank my friend and collaborator Angelo Fazio of these words of captain Robert Falcon Scott, sailor and British explorer, as he noted in his diary after that all members of his expedition died frozen to death in the Antarctic: 

" Thursday, March 29, 1912.



From 21 we had a storm from the west-south-west and south-west. We had fuel to make two cups of tea each and food for two days, the 20. Each day we were ready to leave for the sun to deposit eleven miles from here, but the blizzard raging outside the tent. I do not think we can hope for more. We will fight until the end, but we are becoming weaker and of course, the end can not be far. Too bad, but I think I can still write. We took risks. We knew we run them. Things have turned against us. We have no reason to complain. Had we lived, I would have had to do a story on the hardness, strength, and courage of my companions which would have touched the heart of every Englishman. These rough notes and our dead bodies must tell this story.

Robert Scott

Last note
For God's sake, think of our relatives.
"


Soon after, Falcon Scott froze to death.
Thanks to men like him, today we have no idea what is Antarctica.
He sacrificed his life to help mankind to know more about their world.
He did something of great Christian breath.
May God rest his soul.




Italiano:

Ringrazio l'amico e collaboratore Angelo Fazio di queste parole del capitano Robert Falcon Scott, marinaio ed esploratore britannico, così annotava sul suo diario dopo che tutti i membri della sua spedizione morirono assiderati nell’Antartico:




"Giovedì, 29 marzo 1912.
Dal 21 abbiamo avuto una tempesta da ovest-sud-ovest e sud-ovest. Avevamo combustibile per fare due tazze di tè a testa e cibo per due giorni, il 20. Ogni giorno eravamo pronti a partire per il deposito a sole undici miglia da qui, ma fuori della tenda infuria la tormenta. Non penso che si possa più sperare. Lotteremo fino all’ultimo, ma stiamo diventando sempre più deboli e, naturalmente, la fine non può essere lontana. Peccato, ma non credo di poter ancora scrivere. Abbiamo corso dei rischi. Sapevamo di correrli. Le cose si sono rivoltate contro di noi. Non abbiamo motivo di lamentarci. Se avessimo vissuto, avrei avuto un racconto da fare sulla durezza, resistenza, e coraggio dei miei compagni che avrebbe commosso il cuore di ogni inglese. Queste rozze note e i nostri corpi morti dovranno raccontare questa storia.

Robert Scott

Ultima nota
Per l’amor di Dio, pensate ai nostri parenti".

Poco dopo, anche Falcon Scott morì assiderato.
Grazie a uomini come lui, noi oggi abbiamo idea di cosa sia l'Antartide.
Egli sacrificò la sua vita per aiutare l'umanità a conoscere meglio il proprio mondo.
Egli fece una cosa di grande respiro cristiano.
Che Dio lo abbia in gloria. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".