Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 19 agosto 2018

Diventiamo una "Repubblica fondata sullo sputtanamento"'

Su "Panorama" vi è un articolo di Annalisa Chirico che è intitolato "Lezioni di fango".
Il ministro di Grazia e Giustizia Alfonso Bonafede annunzia: la riforma delle intercettazioni proposta dal suo predecessore Andrea Orlando non si farà.
Ergo, si continueranno ad intercettare le telefonate dei cittadini ed il materiale preso potrà essere messo sui giornali.
L'Italia diventa una "Repubblica fondata" sullo sputtanamento.
Infatti, il rischio (vero) è che una persona possa essere intercettata mentre telefona e che tutto il materiale possa essere messo sui giornali, così da rovinare vite di persone che (magari) con le indagini non c'entrano nulla.
Per esempio, se io fossi amico di una persona indagata per mafia, il telefono di questa persona fosse posto sotto controllo, le telefonate fossero intercettate e messe sul giornale, la mia vita non sarebbe danneggiata.
Direi proprio di sì.
Questo è gravissimo.
Ricordo che una persona indagata è da dichiararsi presunta innocente fino a sentenza definitiva.
Questo è detto dal nostro ordinamento.
In un Paese civile, non si ammettono certe cose.
Insomma, tira aria di "fumus inquisitionis".

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".