Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 30 agosto 2018

Festa dei Risotti, è tutto pronto

Domani sera, qui a Roncoferraro (in Provincia di Mantova) inizierà la "Festa dei Risotti", festa di paese organizzata dal Comitato Manifestazioni Roncoferraro, di cui ho l'onore di essere il vicesegretario.
Tutto è pronto.
In caso di maltempo (cosa che le previsioni meteo hanno previsto) ci sarà la tensostruttura.
Io sono sempre più convinto di una cosa: qui a Roncoferraro si mangia veramente bene.
Forse, potrei sembrare poco obiettivo, per il fatto di essere nel Comitato Manifestazioni Roncoferraro, ma fino ad ora i riscontri sono stati positivi.
Non lo dico io.
L'hanno detto molti avventori venuti alle feste precedenti.
Io penso che il fatto che ci siano dei riscontri positivi non deve fare dormire sugli allori chi (come me) opera in quell'associazione.
Anzi, deve essere uno stimolo per fare bene sempre.
Se si va bene ma poi si pensa di essere sempre i migliori, si rischia di fare come Lucifero, il quale peccò di presunzione e alla fine fu buttato giù dal Paradiso.
Invece, se si va bene ma non si pensa di essere arrivati ed anzi (con umiltà) si è sempre alla ricerca di cose nuove che possono arricchire il proprio background culturale e ci si muove per migliorarsi, allora, si è sul pezzo.
Si deve avere fame di sapere e voglia di imparare ogni giorno.
Questa è un po' la mia "filosofia".
Nel Comitato Manifestazioni Roncoferraro ci sono persone che vanno in questa direzione e questo non può fare altro che bene ad un'associazione che sta arrivando al traguardo dei quarant'anni.
Se questa associazione sta arrivando ai quarant'anni di attività...qualcosa di buono è stato fatto.
Invito tutti a non mancare alla "Festa dei Risotti".


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".