Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 16 agosto 2018

Festa dei Risotti a Roncoferraro

Dal 31 agosto al 2 settembre, avrà luogo qui a Roncoferraro (in Provincia di Mantova) la tradizionale "Festa dei Risotti".
In questa festa ci saranno quattro tipologie di risotto: il Risotto alla pilota, il Risotto con la psina, il Risotto con lumache (che in Sicilia sono chiamate babbaluci) ed il Risotto con le rane.
Gli ultimi due sono risotti mantecati.
Sul risotto con le rane vi è ancora una querelle "storica" poiché alcuni sostengono che qui a Roncoferraro sia nato come risotto alla pilota.
La festa di paese è organizzata dal Comitato Manifestazioni Roncoferraro, di cui sono vice-segretario.
In caso di maltempo, ci sarà la tensostruttura.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...