Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 23 agosto 2018

Caso nave "Diciotti", Salvini è pronto a dimettersi?

Sul caso della nave "Diciotti", il ministro degli Interni Matteo Salvini non molla.

Infatti, è scoppiata una querelle tra lui ed il Quirinale.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, riguardo ai 177 migranti a bordo della nave, si limita a far sapere che "segue" la vicenda "con attenzione".
Salvini non ci sta e in una diretta su Facebook egli ha detto:


"Se vuole intervenire il presidente della Repubblica, lo faccia. Se vuole intervenire il presidente del Consiglio, lo faccia.

Ma non con il consenso del ministro dell'Interno e del vicepresidente del Consiglio
".

Salvini ha autorizzato lo sbarco dei minori ma non quello degli adulti.
Così, si rischia lo strappo nella maggioranza.
Il presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, ha invitato il Governo a fare sbarcare i migranti e Salvini ha detto che il ministro è lui e lo ha invitato a pensare a fare il suo mestiere. 
Come riporta "Il Messaggero", su Twitter, Fico ha replicato così:

"Buona notizia che il governo abbia deciso di far scendere i minori dalla #Diciotti. Per me far il presidente della Camera significa fare sì che lo Stato non rinneghi mai principi fondamentali e dignità umana. Sono stato eletto per questo, rinunciando allo stipendio da presidente".

Salvini ha detto anche: "O cambiate il Paese o cambiate il ministro".
Salvini è pronto a dimettersi?
Se fosse così, il Governo potrebbe non durare tanto.
Le contraddizioni tra Lega e Movimento 5 Stelle stanno emergendo.
Salvini ha perfettamente ragione.
Sulla questione dei migranti, o l'Unione Europea interviene e trova una soluzione o l'Italia dovrà agire da sola, chiudendo i suoi porti.


1 commento:

  1. Magari fosse ma per mettere fine a questo governo, non vorrei che al posto suo arrivasse la sinistra

    RispondiElimina

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.