Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 26 agosto 2018

Cordoglio per John McCain

Il senatore americano John McCain è morto.
Nato il 29 agosto 1936, McCain è fu coloro che combatterono la guerra in Vietnam.
Nel 1967, il suo aereo fu abbattuto ad Hanoi e McCain fu imprigionato.
Restò prigioniero fino al 1973.
Tornato in patria dopo la liberazione, McCain si dedicò alla politica, entrando nel Partito Repubblicano.
Fu eletto alla Camera dei Rappresentanti nel 1983.
Nel 1987, egli fu eletto senatore.
Nel 1999, si candidò alle primarie del Partito Repubblicano per la presidenza degli Stati Uniti d'America ma fu sconfitto da George W. Bush, che nel 2000 fu eletto presidente, avendo battuto il democratico Al Gore.
Otto anni dopo, si candidò alle primarie del 2008.
Ricevette la nomination ma fu sconfitto alle elezioni da Barack Hussein Obama.
Di recente, McCain si è spesso contrapposto all'attuale presidente Donald Trump, impedendogli (per esempio) di smantellare la riforma sanitaria "Obamacare".
Certo, la sua linea politica è sempre stata eterodossa rispetto a quella del suo partito.
Uno di coloro che sapevano quale fosse il significato della parola "libertà", nonché servitore della sua patria, non è più tra noi.
Esprimo il mio cordoglio.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".