Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 23 agosto 2018

Charlie Hebdo, se la notizia fosse vera sarebbe vergognoso!

La notizia gira sul web: la rivista satirica francese "Charlie Hebdo" avrebbe fatto una vignetta satirica sul crollo del ponte "Morandi" di Genova.

L'immagine è una vignetta disegnata su sfondo giallo che mostra il ponte "Morandi" spezzato in alto a sinistra mentre a terra, tra le macerie e un'auto appena precipitata, c'e' un immigrato di colore che spazza il suolo con una scopa. La scritta recita: "Costruito dagli italiani... - è il commento di Charlie Hebdo - ... pulito dai migranti".
Ora, visto che girano tante bufale, prendo la notizia con cautela.
Certo, la se la notizia di questa vignetta satirica rispondesse a verità sarebbe molto grave e sarebbe vergognoso.
Non si scherza sulle disgrazie degli altri.

2 commenti:

  1. Metti in dubbio che sia vera? hai messo la foto stessa che, per chi conosce il francese, non lascia dubbi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quanto blogger, ho la responsabilità di dovere verificare una notizia. Penso che sia una prassi normale.
      Comunque, la notizia è vera.

      Elimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".