Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 21 agosto 2018

I Benetton erano ad una festa nella stessa sera del crollo?

Un articolo de "Il Giornale" riporta che i Benetton (i maggiori azionisti del gruppo "Atlantia", che controlla la società "Autostrade per l'Italia") avrebbero brindato già la sera del 14 agosto, poche ore dopo il crollo del ponte "Morandi".
Secondo quanto riporta il "Fatto Quotidiano", in un locale di Cortina parte della famiglia avrebbe festeggiato il compleanno del marito di Sabrina, figlia di Gilberto Benetton. E così chi era presente a quella festa avrebbe raccontato: “Brindavano, qualcuno ballava anche sui tavoli con la musica a tutto volume. Sono andati avanti fino a tardi”.
Se tutto ciò rispondesse a verità e fosse confermato, sarebbe inaccettabile.
Se io fossi stato a capo della società "Autostrade per l'Italia", non avrei certo festeggiato ed avrei subito portato avanti un'indagine interna per individuare i responsabili.
Ora, la sinistra ha fatto tanto chiasso contro il ministro degli Interni Matteo Salvini, per via di evento in cui egli era presente in Sicilia.
Cosa dice ora, di fronte a questa notizia?
Se questa notizia trovasse conferme, non sarebbe una bella cosa per il gruppo che gestisce le autostrade.
Certo, sul piano legale, i Benetton non avrebbe fatto nulla di contrario alla legge, riguardo a questa notizia.
Eticamente, però, di fronte ai morti a causa di quella tragedia, il silenzio è sempre la migliore cosa.


2 commenti:

  1. Infatti, è stato sbagliato sia il comportamento di Salvini che quello dei Benetton

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'altra parte, noi non siamo mica uno Stato etico come quello teorizzato da Hegel.

      Elimina

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.