Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 22 agosto 2018

La nazionalizzazione è solo roba da regime totalitario

Su "Italia chiama Italia" vi è un mio articolo intitolato "Nazionalizzazione? Sarebbe una follia".
Riporto questo stralcio dell'articolo:

"Nazionalizzare significa diventare un Paese simile al Venezuela di Chavez e Maduro e non diventare come un Paese liberale che valorizza l’impresa privata che, come disse il grande Winston Churchill, non è una tigre feroce da abbattere né una vacca da mungere, ma è un robusto cavallo che tira un carro molto pesante".

Non a caso, ho messo qui sopra la foto di Hugo Chavez.
Il Venezuela è uno dei Paesi in cui si fa ampiamente ricorso alla nazionalizzazione e non mi pare che oggi esso sia un buone condizioni.
Anzi, è ridotto alla miseria.
La nazionalizzazione è solo un modo per occupare il potere (creando quel dirigismo economico che va bene ai regimi totalitari) e serve solo a creare posti per politici non eletti (i cosiddetti "trombati") e ciò espone al rischio di corruzione.

1 commento:

  1. Qui non posso metterti la foto di Di Battista in visita alla tomba di questo comunistaccio

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".