Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 20 agosto 2018

A Maria, Genuensis Riggina/ A Maria, Genovese Regina

Pì cu ntô ciumi cadìu...
oh Virgo et Genuensis Riggina...
lu Figghiu vostru et Criaturi...
d'amuri accussì priati...
certu sancta et pia...
puru pì cu hodie chianci...
priati...oh Virgo Maria.
Amen.

Italiano:

Per chi nel fiume cadde...
oh Vergine e Genovese Regina...
il Figlio vostro e Creatore...
d'amore così pregate...
certo santa e pia...
pure per chi oggi piange...
pregate...oh Vergine Maria.
Amen.


A Genova c'è una grande devozione per Nostra Signora della Guardia, il cui santuario si trova sul Monte Figogna.
Questa mia poesia (scritta in maccheronico-siciliano) ed in italiano è una preghiera alla Madonna per le vittime del crollo del viadotto "Morandi".
Penso che sia doveroso essere vicini alle persone che sono state danneggiate da quella disgrazia.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.