Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 18 agosto 2018

Crollo di Genova, cordoglio e riflessione

Faccio una mia riflessione sul crollo di Genova.
La responsabilità di questa tragedia è di tutti.
Infatti, essa è della Società "Autostrade per l'Italia", che avrebbe dovuto essere più attenta e che avrebbe dovuto fare un'indagine interna appena dopo il crollo.
È anche dell'Anas e del ministero delle Infrastrutture, che non hanno vigilato sull'operato della concessionaria.
È anche dei politici, che per paura di perdere il consenso non hanno fatto costruire la "Gronda" che è stata avversata da alcuni movimenti pauperisti che hanno aizzato la gente disinformata.
Vedete, noi italiani siamo bravi a gestire le emergenze ma siamo meno bravi a gestire le situazioni normali.
L'auspicio è che la vicenda del ponte "Morandi" possa servire di lezione.
Termino, con il cordoglio per le vittime, per le quali oggi, alle ore 11.30 AM, si celebreranno i funerali di Stato.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".