Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 5 aprile 2017

Ricordiamoci di Manuele II Paleologo

Cari amici ed amiche,

ringrazio l'amico e collaboratore Angelo Fazio di queste parole dell'imperatore bizantino Manuele II Paleologo:
"Dio non si compiace del sangue, non agire secondo ragione, “σὺν λόγω” [non agire con il logos], è contrario alla natura di Dio. La fede è frutto dell’anima, non del corpo. Chi quindi vuole condurre qualcuno alla fede ha bisogno della capacità di parlare bene e di ragionare correttamente, non invece della violenza e della minaccia… Per convincere un’anima ragionevole non è necessario disporre né del proprio braccio, né di strumenti per colpire né di qualunque altro mezzo con cui si possa minacciare una persona di morte…".

Per avere citato queste parole nella città tedesca di Ratisbona nel 2006, contro Papa Benedetto XVI venne "crocifisso" a livello mediatico dai buonisti nostrani ed attaccato dal mondo islamico.
In realtà, egli volle solo porre l'idea secondo cui una fede non può essere imposta con l'azione militare.
Una fede non può essere imposta con la paura e con le armi.
I missionari armati non piacciono a nessuno.
Cordiali saluti.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.