Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 25 aprile 2017

La Brigata Ebraica non si tocca!

Cari amici ed amiche,

come riporta "Il Giornale", la polemica tra l'ANPI e la Comunità ebraica va avanti.
Come ben sapete, l'ANPI, Associazione Nazionale Partigiani Italiani,  ha deciso di manifestare con esponenti palestinesi e le loro bandiere.
La Comunità ebraica ammonisce così l'ANPI per bocca della sua presidentessa Ruth Dureghello:

"Il 25 aprile è una festa di unità e condivisione di valori che non possiamo ammettere venga tradita da una ricostruzione parziale e impropria della storia".

"Non possiamo ammettere - ha aggiunto - che la storia venga rivista nei suoi valori fondamentali e nei principi che oggi vogliamo soltanto ribadire insieme a voi e a chi come noi di questo vuole fare il suo monito per il futuro". Dureghello ha ringraziato i responsabili del Museo della Liberazione, che si trova in Via Torquato Tasso a Roma, "luogo di tortura, di sofferenza, ma anche di forte resistenza", e ha ribadito: "La memoria è una sola e la rivendichiamo con orgoglio perché siamo fieri di essere non solo ebrei ma in questo giorno soprattutto italiani".
Sottoscrivo ogni parola della presidentessa della Comunità ebraica.
Ricordo che la Palestina fu voluta da Amin al Husseini, gran mufti di Gerusalemme ed amico di Adolf Hitler.
Come possono i signori dell'ANPI manifestare solidarietà agli ebrei per il Giorno della Memoria delle vittime della Shoah (il 27 gennaio) e sostenere la Palestina, una cosa voluta da un amico di coloro che uccisero ben 6.000.000 di essi?
Amin al Husseini stesso odiava gli ebrei.
Io trovo schizofrenica la posizione dell'ANPI.
La Brigata Ebraica contribuì a liberare questo Paese, insieme agli altri Alleati e a quei partigiani che veramente vollero un'Italia libera.
La Brigata Ebraica non si tocca!
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...