Cari amici ed amiche,
come riporta "Il Giornale", il vescovo di Reggio Emilia, Sua Eccellenza monsignor Massimo Camisasca, ha "scomunicato" le cooperative che hanno rovinato i soci.
È la prima volta che un vescovo "si permette" parlare di cooperative. Ma a monsignor Camisasca, le motivazioni non mancavano: dopo il crac di Unieco, ennesima cooperativa caduta sotto il peso di 500 milioni di euro di debito, i lavoratori lasciati a casa sono stati centinaia e il prestito sociale si è polverizzato.
La situazione delle cooperative va rivista da cima a fondo.
La legge del 1974, la famosa "Legge Mosca", la legge che dà ad esse i privilegi fiscali, va abolita.
Le cooperative debbono pagare le tasse come le normali imprese.
Forse, se pagassero le tasse come le altre imprese, si potrebbe fare scendere un pochettino la pressione fiscale e le cooperative userebbero i loro soldi con maggiore responsabilità, così da evitare situazioni come quella dell'Unieco.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento