Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 18 aprile 2017

Bravo, monsignor Camisasca

Cari amici ed amiche,

come riporta "Il Giornale", il vescovo di Reggio Emilia, Sua Eccellenza monsignor Massimo Camisasca, ha "scomunicato" le cooperative che hanno rovinato i soci.
È la prima volta che un vescovo "si permette" parlare di cooperative. Ma a monsignor Camisasca, le motivazioni non mancavano: dopo il crac di Unieco, ennesima cooperativa caduta sotto il peso di 500 milioni di euro di debito, i lavoratori lasciati a casa sono stati centinaia e il prestito sociale si è polverizzato.
La situazione delle cooperative va rivista da cima a fondo.
La legge del 1974, la famosa "Legge Mosca", la legge che dà ad esse i privilegi fiscali, va abolita.
Le cooperative debbono pagare le tasse come le normali imprese.
Forse, se pagassero le tasse come le altre imprese, si potrebbe fare scendere un pochettino la pressione fiscale e le cooperative userebbero i loro soldi con maggiore responsabilità, così da evitare situazioni come quella dell'Unieco.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...