Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 16 aprile 2017

Erdogan vince di misura

Cari amici ed amiche,

con il 51,22% dei voti, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha vinto il referendum con cui vuole ottenere poteri talmente ampi di trasformare la Turchia in una dittatura.

Ora, la vittoria di Erdogan è risicata.
Cosa accadrà?
I suoi avversari denunciano brogli ed una vittoria così risicata denota una Turchia spaccata.
Ricordo che il referendum è stato senza quorum.
Quindi, Erdogan può dire di avere vinto.
Questo è inquietante, poiché Erdogan è islamista e ha l'ambizione di ricostruire una sorta di "versione moderna" dell'Impero Ottomano.
Lo scenario è preoccupante e potrebbe avere conseguenze gravi.
Erdogan potrebbe trasformare la Turchia in una dittatura o il Paese potrebbe diventare teatro di una guerra civile,
Le conseguenze potrebbero essere terribili, con ripercussioni gravi sull'Europa.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.