Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 14 aprile 2017

Firme false in Sicilia, 14 rinviati a giudizio

Cari amici ed amiche,

il caso delle firme false che vede il Movimento 5 Stelle coinvolto nello scandalo risalente al 2012 sta avendo grandi ripercussioni.
Ben 14 persone risultano essere indagate e rinviate a giudizio.

Allora furono ricopiate, infatti, centinaia di firme per provare a rimediare a un banale errore su una data di nascita e per riuscire a presentare in tempo la lista.

Oltre a Riccardo Nuti, come riporta il Giornale di Sicilia, rischiano un processo le deputate Giulia Di Vita e Claudia Mannino (nella foto), l’attivista che all’epoca era candidata Samantha Busalacchi, poi Pietro Salvino (marito di Claudia Mannino) e Riccardo Ricciardi (marito della deputata Loredana Lupo, la quale non è coinvolta nel caso).

Risulta indagata anche la deputata regionale Claudia La Rocca. Proprio quest'ultima aveva deciso di collaborare con la procura svelando tutti i retroscena di quel caso. Ha collaborato anche l'indagato Giorgio Ciccio, deputato regionale della Sicilia.
Questi sono solo alcuni dei nomi.
Ora, a prescindere dal fatto che io non faccia alcun processo, dato che i processi si fanno nei tribunali, esprimo un parere.
Io penso che non basti dirsi solo per l'onestà e gridare:"Onestà! Onestà!".
Penso che, prima di tutto, si debba essere consapevoli di ciò che si dice e di ciò che si fa e (soprattutto) fare sì che le alle parole dette rispondano i fatti.
Altrimenti, non serve a nulla volere sembrare onesti.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.